Meleto Guyot e difesa dalla cimice

La Fem ha presentato i suoi progetti ad Interpoma

Meleto Guyot e difesa dalla cimice

Si è tenuta nei giorni scorsi a Bolzano Interpoma, evento fieristico specializzato dedicato alla mela, dalla produzione allo stoccaggio alla commercializzazione. Una vetrina internazionale dove il sistema frutticolo trentino si è presentato con un ampio stand che ospitava Apot i Consorzi Melinda e La Trentina assieme alla Fondazione Edmund Mach, il consorzio Innovazione Frutta, il Consorzio di Difesa Co.Di.PRA e Agriduemila.

Nell'area trentina, in sinergia con gli altri partner del sistema frutticolo, tra i temi della sostenibilità e dell'innovazione, la Fondazione Mach era presente con i suoi ricercatori e tecnici ed ha esposto durante la tre giorni alcune nuove selezioni frutto del programma di miglioramento genetico del melo. 

In mostra anche le attività di lotta biologica contro la cimice asiatica e l'innovativo "meleto guyot": un vero e proprio allestimento che presenta questa nuova forma di allevamento, trovando un modo inedito di raccontare concretamente soluzioni pratiche a supporto della sostenibilità in campo. 

Hanno arricchito lo stand esposizioni ed installazioni, filmati, pubblicazioni, brochure e altro materiale divulgativo prodotto dalla Fondazione Mach.

Fonte: Ufficio stampa Fem