Med Hermes, ottimi riscontri per il pomodoro Forentum F1

Analizzati i vantaggi in campo e durante la lavorazione

Med Hermes, ottimi riscontri per il pomodoro Forentum F1

Ottimi risultati per l’evento della Med Hermes Vegetable Seed sul pomodoro da industria allungato Forentum F1 tenutosi nei giorni scorsi al Grand Hotel Vigna Nocelli località Lucera (FG). 
Secondo quanto riferito dall'azienda, l'appuntamento ha riscontato una forte partecipazione ed i vari clienti presenti hanno mostrato un grande interesse verso il prodotto.
“Dopo vari anni di ricerca, il progetto della Med Hermes Sementi relativo al pomodoro da industria inizia a concretizzarsi” spiegano dalla casa sementiera.

Sia produttori che tecnici hanno apprezzato le caratteristiche tecnico-agronomiche della varietà che presenta una pianta rustica, molto resistente alle avversità biotiche ed abiotiche ed in particolare al TSWV ed al Pst, ed anche alle elevate temperature con rese produttive superiori alla concorrenza e maggiore concentrazione di maturazione rispetto ai principali competitors.

Sono stati presentati anche i dati forniti dalle principali industrie di trasformazione del pomodoro che hanno lavorato il Forentum, che hanno confermato l’elevato standard qualitativo della varietà nell’elevato contenuto zuccherino (°Brix), colore rosso intenso (anche post pelatura), uniformità delle bacche e resa industriale ai massimi livelli di mercato. 

“Il risultato ottenuto è frutto della ricerca Made in Italy e di un grande impegno del nostro team aziendale per ottenere e mettere in campo un prodotto eccellente e competitivo”, specificano dall'azienda.

Per maggiori informazioni, è possibile contattare direttamente Andrea Restuccia (International Product Manager) al numero 3936695640 o per mail a.restuccia@medhermes.net oppure Arcangelo Ambrosio (responsabile ricerca e sviluppo centro sud Italia) al numero 33584565695 o per mail a.ambrosio@medhermes.net