Marlene è pronta a sciare

Tante le collaborazioni nel mondo dello sport

Marlene è pronta a sciare

In inverno i meleti dell’Alto Adige/Südtirol entrano nel periodo del riposo vegetativo e si prendono il meritato riposo. Non si fermano invece le attività di promozione del brand Marlene®, con numerose iniziative di comunicazione internazionali e sponsorizzazioni sportive che valorizzano il legame con lo sport e la montagna. 

A dicembre, ad esempio, le mele Marlene® sono state sponsor in Norvegia delle gare mondiali FIS di sci di fondo a Lilehammer e Beitostølen, una iniziativa svolta in collaborazione con Coop Norge. Sempre in tema di sport invernali, le mele Marlene® tornano al fianco della Audi Ski FIS World Cup: fino all’11 marzo il brand sarà presente in 8 gare, su pettorine, blocchi di partenza e traguardi. I paesi coinvolti dalla sponsorship sportiva internazionale sono Italia, Norvegia e Svezia: dopo le tappe italiane di Sestrière, Alta Badia e Bormio, la collaborazione toccherà Plan de Corones, Kvitfjell e Åre. Nel suo territorio di origine, l’Alto Adige – Südtirol, il brand sostiene inoltre i giovani atleti altoatesini e i campioni di sci di domani con la Marlene Cup, il campionato under 18 e under 21 organizzato dalla Federazione Italiana Sport Invernali Südtirol. Una collaborazione ormai consolidata negli anni, in cui Marlene® si confermerà main sponsor del circuito di 12 gare internazionali.


Nella stagione 2022/2023 torna anche la storica collaborazione con la campionessa di Biathlon Dorothea Wierer. L’atleta, una vera e propria figlia delle Alpi come Marlene®, porterà in tutte le gare il logo azzurro sul fucile, una posizione che garantirà una visibilità ancora maggiore presso il pubblico internazionale. “Anche quest’anno raggiungeremo tantissimi appassionati di sport invernali in tutto il mondo con sponsorizzazioni che valorizzano Marlene® e i suoi temi – commenta ancora Tauber – La montagna, il sostegno a stili di vita attivi e il benessere sono valori importanti del brand e la stagione invernale è uno dei momento migliori per sostenerli e promuoverli”. Continuano poi le attività di marketing di Marlene®. Dopo il successo della campagna autunnale che ha toccato 10 paesi e le iniziative Out of Home a Roma, Milano, Siviglia, Barcellona e Malta, anche in inverno la mela Figlia delle Alpi ha continuato a colorare i mezzi di trasporto delle città europee. A dicembre è toccato ai tram di Oslo e Stoccolma trasformarsi in una mostra d’arte a cielo aperto: i tram sono stati infatti 
interamente dipinti con le nuove opere realizzate degli artisti vincitori dell’art contest Marlene®, organizzato in occasione del 25esimo anniversario del brand. 


Contemporaneamente, la campagna invernale è stata protagonista in Svezia e Norvegia sui principali quotidiani e sul web, per aumentare la brand awareness di Marlene® anche nei mercati del Nord Europa, dove è presente e apprezzata già da tempo. “Marlene® è un brand sempre più internazionale – spiega Hannes Tauber, Responsabile Marketing di VOG – con le campagne out of home sui tram portiamo la mela Figlia delle Alpi e le sue stagioni nella vita di milioni di consumatori in tutta Europa, ricordando loro che con il marchio Marlene® possono trovare le mele di qualità dell’Alto Adige - Südtirol per tutti i 12 mesi dell’anno”.


Anche nella stagione invernale continuerà inoltre la collaborazione con lo chef altoatesino Norbert Niederkofler con nuove iniziative che saranno annunciate nelle prossime settimane.

Fonte: Ufficio Stampa Marlene