Jingold, i Minikiwi si fanno notare

Allestimenti colorati e sostenibili per i frutti dei supereroi

Jingold, i Minikiwi si fanno notare

Simpatici supereroi, allestimenti colorati e packaging sostenibili: così si fanno notare sul punto vendita i Minikiwi di Jingold secondo il progetto promozionale realizzato in collaborazione con la nota casa editrice statunitense Marvel e le catene di retailer italiane ed estere.

I frutti - di colore verde, giallo e rosso - si presentano in confezioni da 500 grammi ordinate in espositori a sviluppo verticale all’interno dei reparti ortofrutta. Attualmente il progetto è attivo nei super ed iperstore di Coop, Conad ed Iper, oltre che in catene estere come Edeka Group. 

“Abbiamo pensato a questi allestimenti per sistemarli in zone di passaggio come all’ingresso dei reparti ortofrutta – spiega a IFN Federico Milanese, marketing manager di Jingold –; vogliamo attrarre i consumatori dal punto di vista estetico e il fatto che i supereroi siano i testimonial dei nostri kiwi genera molto interesse. Al di là dei bambini, Marvel può contare su una fanbase molto ampia che comprende anche gli adulti: ecco perché la visibilità è garantita”.

Tre i supereroi scelti: ai kiwi Oriental Red è associato Spider-Man, quelli a polpa verde sono rappresentati da Hulk mentre i frutti a polpa gialla sono associati agli Avangers. “La scelta di tre diversi personaggi ci aiuta anche a differenziare le diverse varietà – continua Milanese – con buone performance lato vendite”.

Anche la scelta del cartone non è casuale ma legata ad uno specifico discorso di sostenibilità: “Sia confezioni che espositori sono realizzati in cartone, che è un materiale perfettamente ecosostenibile – commenta il marketing manager – e ci permette di giocare con le stampe, oltre a donare un po’ di colore ai punti vendita: spesso il colore è proprio l’elemento che fa la differenza al momento dell’acquisto, considerato che genera curiosità in decisioni che sono sempre più veloci. Essere attrattivi e quindi più visibili può garantire buoni risultati commerciali, oltre ad una migliore valorizzazione del prodotto”.

I frutti selezionati come Minikiwi sono particolarmente pensati per  la fascia di età più giovane: “Il calibro inferiore soddisfa l'apporto di fibre e vitamine giornaliere necessario alle fasce di età dei consumatori più giovani, garantendo sempre una perfetta qualità in termini di dolcezza dei frutti. Il collegamento ai supereroi della Marvel rappresenta un ulteriore plus per la promozione del prodotto”. E conclude: “Siamo soddisfatti dell’andamento di questo progetto. Finora c’è stato riacquisto e i consumatori si dimostrano interessati. L’activity book con cui interagire all’interno di un QrCode dedicato è la vera e propria ‘chicca’ di queste confezioni”.

Il progetto sarà di lungo periodo, ovvero durerà finché ci sarà richiesta del prodotto, ed è pronto ad arricchirsi con attività di degustazione e contest dedicati.