IFN per l'Ucraina, i risultati dell'iniziativa

Donato l’equivalente di 75 mila pasti. Un dovere davanti a una terribile guerra

IFN per l'Ucraina, i risultati dell'iniziativa
Crediamo che ognuno di noi, nel proprio piccolo, possa fare qualche cosa di grande per il mondo. Ma quando si mettono insieme le forze, il bene viene moltiplicato. Dopo lo scoppio della guerra in Ucraina all'interno di IFN ci siamo chiesti se fosse opportuno dare un segnale, politico e umanitario. E abbiamo deciso di agire cercando di coinvolgere ancora una volta - dopo le iniziative solidali durante i mesi peggiori della pandemia - l'intera filiera ortofrutticola.

Per prima cosa abbiamo preso posizione, connotando la testata di Italiafruit News con i colori dell'Ucraina ed evidenziando la nostra convinta adesione alla campagna solidale #AllTogether4Ukraine promossa dalla European Food Banks Federation, la Federazione europea dei banchi alimentari. Così abbiamo deciso di donare il 5% degli investimenti in comunicazione su IFN alla raccolta fondi promossa dalla Feba per aiutare il popolo ucraino.

Oggi è tempo di rendicontare il nostro impegno e di condividerlo con tutti i lettori di Italiafruit: in questi mesi abbiamo coinvolto 54 aziende - che ringraziamo di cuore per il sostegno e la fiducia - e siamo riusciti a garantire, in continuità con l’iniziativa sviluppata lo scorso anno in Italia con il Banco Alimentare, una cifra equivalente a 75 mila pasti per sostenere il popolo ucraino - sia le persone che sono rimaste in patria, sia quelle che sono state costrette a fuggire dalla propria terra bombardata - aiutando chi aiuta.

Un'iniziativa solidale, un piccolo gesto ma concreto, che ci sarebbe piaciuto terminare al più presto perché avrebbe voluto dire che la guerra era finita. Il conflitto innescato dalla Russia di Vladimir Putin è invece andato avanti e, davanti a questo scenario, abbiamo quindi deciso di estendere sino ad oggi il piccolo impegno di IFN con l’importante sostegno della filiera ortofrutticola.



Copyright 2022 IFN Italiafruit News