Esselunga diventa il supermercato degli Azzurri

Allenza tra due campioni del food e del calcio

Esselunga diventa il supermercato degli Azzurri

Esselunga diventa il supermercato degli Azzurri, nel quadro di un’alleanza che porterà i due campioni, tra food e calcio, a collaborare. La partnership tra il colosso della distribuzione e Federazione Italiana Giuoco Calcio è stata annunciata nel Centro Tecnico Federale di Coverciano. In base all’accordo, la catena italiana della grande distribuzione affiancherà tutte le Nazionali: gli Azzurri e le Azzurre, le squadre giovanili, futsal, beach soccer ed e-sport. L’alleanza porterà Esselunga — che così prende il posto di Lidl come nuovo premium partner delle Nazionali Italiane di calcio — a collaborare con la qualità dei prodotti e le eccellenze del made in Italy nell’alimentare e il suo marchio accompagnerà la Nazionale lungo le sue sfide. Lidl è stata partner per otto anni e da tempo aveva scelto di cambiare strategia e puntare su sponsorizzazioni europee nel calcio.

Le Nazionali Italiane di calcio ed Esselunga affronteranno insieme i prossimi anni, «forti dell’affetto di milioni di appassionati che seguono lo sport più popolare e amato in Italia», dicono i due partner che anche simbolicamente hanno celebrato l’intesa. 
Roberto Mancini — l’ex campione oggi allenatore della Nazionale — ha scambiato la maglietta con Roberto Selva, chief marketing & customer officer di Esselunga. «Siamo veramente felici di poter accompagnare gli Azzurri nelle sfide dei prossimi anni, con tutta la forza delle nostre persone e dei nostri clienti che saranno con noi, partita dopo partita, a fare il tifo per l’Italia, ha detto Selva —. Lo sport è passione, impegno, dedizione, valori che ogni giorno ispirano la nostra azienda. Esselunga è orgogliosamente italiana e con questa partnership conferma la vocazione per l’eccellenza, così come le Nazionali di calcio rappresentano lo sport italiano per eccellenza».

Fonte: Corriere.it