«Kiwi, partenza molto positiva per le vendite»

Ferri (Coop): «La strada della qualità è quella giusta da seguire»

«Kiwi, partenza molto positiva per le vendite»
L'offerta di kiwi italiano stuzzica il consumatore. Un'offerta sempre più segmentata, capace di intercettare gusti e preferenze, che porta nuovi colori e sapori nel reparto ortofrutta della distribuzione moderna. 



Giampaolo Ferri, responsabile acquisti ortofrutta di Coop Alleanza 3.0, vede una "partenza molto positiva per vendite e qualità per i primi kiwi verdi italiani, mentre i gialli sono già presenti da un mese di produzione italiana con altrettante vendite positive, anzi con incrementi percentuali maggiori dei verdi", così il manager analizza la situazione in un post pubblicato su LinkedIn.



"Finalmente il mondo produttivo dei kiwi nazionali sta raccogliendo i frutti del lavoro fatto negli anni scorsi, dopo che diverse annate negative avevano mortificato i produttori", prosegue il manager Coop ricordando l'importante lavoro "sul miglioramento qualitativo". E con la qualità portata dall'innovazione varietale i produttori sono "sono riusciti ad invertire la rotta".



Tra le novità di quest'anno ci sono i primi volumi interessanti di kiwi a polpa rossa. Ferri riscontra ancora "poca disponibilità produttiva e prezzi al momento molto alti, vedremo nei prossimi anni. Certo abbiamo ancora tanta strada da fare per raggiungere il livello qualitativo dei kiwi della Nuova  Zelanda, ma è questa la strada giusta da seguire: quella della qualità - conclude - e ce la faremo".

Copyright 2021 Italiafruit News