Arance a 99 centesimi da Eurospin

Ennesima promozione di un prodotto a inizio campagna per il retailer

Arance a 99 centesimi da Eurospin
Con una puntualità svizzera Eurospin propone in super-offerta una "primizia" di stagione: dopo le fragole in vaschetta da mezzo chilo a 1,29 a febbraio e l'uva a 0,99 euro il chilo a luglio, è ora la volta delle arance Navel che nel weekend di follia dal 19 al 21 novembre potranno essere  acquistate - in rete da 2 chili - a 1,98 euro, vale a dire 99 centesimi il chilo.



Non bastassero gli agrumi Igp di Calabria a 80 centesimi il chilo (vedi la promozione di Tigros), arriva un altro "colpo basso" per i produttori di un comparto da tempo alle prese con le difficoltà causate da scarsa redditività, problematiche agronomiche in campo, concorrenza esasperata e ora anche dai costi delle materie prime.



Il volantino non specifica l'origine delle Navel; certo è che, ancora una volta, il messaggio che arriva al consumatore non è edificante. A pochi giorni dall'approvazione del decreto sulle pratiche sleali nei rapporti tra imprese all'interno della filiera agroalimentare da parte del Consiglio dei Ministri, insomma, ecco la conferma - se ancora ce ne fosse stato bisogno - che la strada per arrivare a un "equo" compenso lunga la supply chain ortofrutticola e agrumicola è ancora lunga e tortuosa. 

Copyright 2021 Italiafruit News