Oggi alle 11 la diretta social dedicata ai mirtilli

Oggi alle 11 la diretta social dedicata ai mirtilli
Quali sono le prospettive di crescita del mercato del mirtillo in Italia? Proveremo a dare una risposta - numeri ed esperienze alla mano - questa mattina alle 11 nella nostra nuova diretta social (clicca qui per ricevere il promemoria su Facebook e qui per seguirla su YouTube): partiremo dai dati del Monitor Ortofrutta di Agroter per poi discutere delle prospettive del mercato del mirtillo con Coop, SanLucar e Unitec.


Da frutto per la grande occasione, da piccola gratificazione, dal consumo sporadico a prodotto che entra stabilmente nel carrello della spesa. Per seguire questo percorso il mirtillo deve presentarsi al consumatore con una qualità costante e per garantirla il ruolo delle tecnologie è fondamentale: sui mirtilli la selezione ha raggiunto altissimi livelli e UNITEC è leader di mercato, con impianti installati in tutto il mondo. L'azienda romagnola e SanLucar ci potranno fornire un quadro di come il mercato del mirtillo si stia muovendo a livello globale. Ma SanLucar ha deciso di scommettere sul nostro Paese proprio con questo frutto e sarà interessante capire i piani di sviluppo in Italia della società fondata da Stephan Roetzer. I mirtilli sono prodotti interessanti per la distribuzione moderna e Coop ci racconterà la sua strategia per valorizzare questa referenza nel punto vendita.



L'appuntamento con la diretta è, come anticipato, per questa mattina alle 11. I nostri ospiti sono Nour Abdrabbo (direttore commerciale UNITEC), Jaime Sanchez (product manager berries SanLucar), Giampaolo Ferri (responsabile acquisti ortofrutta Coop Alleanza 3.0), Roberto Della Casa (direttore scientifico Monitor Ortofrutta Agroter) e Alfonso Bendi (responsabile ricerche Monitor Ortofrutta Agroter).

Copyright 2021 Italiafruit News