«Vi spiego come accelerare la pesatura»

La nuova macchina di Sorma ideale per agrumi, kiwi e avocado

«Vi spiego come accelerare la pesatura»
Dimensioni ridotte ma grande velocità e precisione. Con la nuova pesatrice WD4-S, una macchina che si sviluppa soprattutto in altezza e può alimentare fino a quattro confezionatrici, Sorma accelera il confezionamento in rete. Una soluzione ideale per gli agrumi - dai frutti di piccolo calibro come le clementine fino ai pompelmi - ma anche per kiwi e avocado, che ha già suscitato l'interesse degli operatori.



La nuova soluzione di Sorma è stata presentata la scorsa settimana al Macfrut e va a completare l’offerta di pesatrici dell’azienda. "WD4-S risponde alle esigenze di adattamento a spazi ridotti che spesso si riscontrano nei magazzini ortofrutticoli - spiega a Italiafruit News Mario Mercadini, large-scale distribution manager di Sorma Group - La nuova macchina, compatta ed efficiente, si distingue grazie ai nastri alimentatori posti al suo interno, e può pesare fino a 70 pack al minuto. A livello operativo è più intuitiva grazie a una serie di sistemi automatici; il nuovo software, di ultima generazione, permette di ottimizzare tutte le componenti meccaniche".



La dotazione tecnologica prevede un sistema auto-adattivo per il riconoscimento del calibro e allinea la velocità di alimentazione a quella delle celle di pesatura, sincronizzando la caduta del prodotto con la tazza.
Un’ulteriore sistema di fotocellule segnala quando il frutto esce da una delle 108 tazze singole, facendo arrestare il macchinario per evitare eventuali danni agli alberi e alle cellule di pesatura, e aumentando così la sicurezza della lavorazione. Il software dispone inoltre di un “programma di lavorazione delicata”, pensato per abbattere qualsiasi possibile ammaccatura. Infine, al pari delle macchine più recenti lanciate sul mercato dal Gruppo Sorma, il pannello di controllo della WD4-S è touchscreen: semplice, intuitivo e facilmente fruibile dagli addetti.



"Compatta, veloce e affidabile - conclude Mario Mercadini - ma anche più economica delle altre pesatrici, oltre che più semplice da utilizzare".

Copyright 2021 Italiafruit News