Funghi di Treviso, al Macfrut le ultime novità di gamma

Funghi di Treviso, al Macfrut le ultime novità di gamma
In occasione di Macfrut, la Op Consorzio Funghi di Treviso torna ad accendere i riflettori sul progetto Gusto & Territorio di Spadella il Gusto, il brand che esprime al meglio la sua propensione verso l’innovazione di prodotto. La gamma è in continua evoluzione e abbina i migliori funghi coltivati, da filiera 100% italiana, a prelibatezze appartenenti alle tradizioni culinarie regionali, raccolte al miglior punto di maturazione e disponibili quindi in funzione delle singole stagionalità. Prodotti in grado di valorizzare il territorio italiano e di intercettare i gusti dei consumatori moderni, che si stanno orientando sempre più verso alimenti salutari e locali*, proprio come questi, e che uniscano la bontà alla versatilità e alla praticità. 

Gli ultimi arrivati in casa O.P. Consorzio Funghi di Treviso
Tre le edizioni di Spadella Il Gusto lanciate nel 2021: Champignon affettati di Treviso con radicchio rosso di Treviso Igp tardivo, Pleurotus di Treviso con radicchio di Chioggia Igp e Topinambur e Champignon crema affettato con radicchio di Verona Igp. Sono tutte proposte in limited edition: sono disponibili nel banco fresco della grande distribuzione per un periodo di tempo limitato, in modo da rispettare la stagionalità degli ingredienti. 



L’ultimissima novità è rappresentata dai Sapori Mediterranei, in cui l’aroma dei funghi coltivati incontra quello verace degli ingredienti del Mezzogiorno. Tre le referenze disponibili, sempre in limited edition: Champignon e cipolla rossa di Tropea; Champignon con peperoncino e pomodori secchi; Cardoncelli con friggitelli.

Contenuti in comode vaschette da 250 g e pronti da lavare e cucinare, i prodotti Spadella Il Gusto si prestano a diversi usi: sono perfetti sia come contorno gustoso, equilibrato e nutriente sia per arricchire altri piatti, riuscendo così a rispondere alle esigenze dei consumatori di avere prodotti che siano pratici e facili e, al tempo stesso, buoni, genuini e sani.


Le altre linee
Accanto al brand Spadella il Gusto, c’è la linea de Gli Speciali, formata da prodotti dal grande valore aggiunto: funghi sia coltivati sia spontanei, da soli o in equilibrati mix, che per originalità e gusto rispondono alla domanda dei consumatori più esigenti. Nel Cestino Deluxe, il Pioppino di Treviso, coltivato a basso impatto ambientale (grazie a un tunnel sotterraneo in grado di ricreare naturalmente un habitat simile alla grotta), si sposa con Il Fungo di Borgotaro Igp, l’unico micete in Europa ad aver ottenuto l’Indicazione geografica protetta. I Funghi di Venere sono, invece, una varietà selezionata di Pleurotus, dalle eccellenti caratteristiche organolettiche e dalla grande versatilità. 



Infine, ci sono I Biologici, funghi di alta qualità, da coltivazioni esclusivamente italiane, controllate e certificate. Un modello di coltivazione completamente naturale, garantito da rigidi controlli. 





* Secondo una ricerca realizzata dall’EngageMinds HUB, Centro di ricerca dell'Università Cattolica, gli italiani sono sempre più orientati verso alimenti di qualità, locali e certificati. 

La Op Consorzio Funghi di Treviso espone a Macfrut, dal 7 al 9 settembre 2021- PAD D3 STAND 035

Fonte: Ufficio stampa consorzio funghi di Treviso