Vip, il successo della comunicazione su mela e territorio

Vip, il successo della comunicazione su mela e territorio
Quando la comunicazione funziona in un progetto complessivo che funziona. E’ il caso di Vip, dove comunicazione e marketing sono inseriti, con grande coerenza negli ultimi anni, nella strategia generale messa in campo dall’associazione delle cooperative ortofrutticole della Val Venosta. I progetti “Il Paradiso delle Mele” e “La Saporeria” sono stati calati in una strategia che vuole offrire, a questo punto, non solo ai partner della distribuzione, ma anche al consumatore, un servizio di prima classe. La mela e il suo territorio, proposti come mai prima, da un consorzio impegnato nell’efficienza, nella sostenibilità, nella qualità e anche nella comunicazione, a livelli di eccellenza.
Se ne sono accorti anche gli addetti ai lavori. E ai due progetti sono arrivati negli ultimi mesi riconoscimenti significativi, come il "Press, Outdoor & Promotion Key Award" di Media Key Events, premio dedicato da 18 anni alla comunicazione pubblicitaria su stampa, all'out of home, promozioni, eventi e packaging. “Il Paradiso delle Mele” e “La Saporeria” hanno conquistato in quest'ambito il Best Effectiveness Key Award.



L'originalità delle campagne di comunicazione della mela Val Venosta è stata riconosciuta anche da Mediastars, con due nomination in shortlist a “Il Paradiso delle Mele” per stampa e social media e due premi Agorà di bronzo per “La Saporeria” nelle sezioni web advertising e social media.
“Quello che abbiamo realizzato è comunicare e promuovere il prodotto in modo originale e sfidante, un modo mai visto prima, presentando la mela come uno stimolo per i sensi, oltre che come una sana abitudine alimentare. Abbiamo aperto una strada nuova nella comunicazione della mela, raggiungendo risultati che dobbiamo consolidare. Intanto i riconoscimenti ricevuti, oltre a inorgoglirci, ci confermano che la strada intrapresa è quella giusta. Stiamo dimostrando che la mela non è un prodotto scontato, tantomeno banale, ma una ricchezza per il palato tutta da scoprire, oltre che essere un frutto sano“, commenta Benjamin Laimer, responsabile marketing di Vip.

Di quanto stimolante e significativo sia il percorso di comunicazione strategica lanciato da Vip, si può aver un’idea nel video qui sotto: 



Fonte: Ufficio stampa Vip