OrtoRomi, campagna multicanale per gli Estratti Insal’Arte

OrtoRomi, campagna multicanale per gli Estratti Insal’Arte
È partita l’intensa campagna estiva OrtoRomi centrata sugli estratti di frutta e verdura che ha tra gli obiettivi di aumentare la notorietà del brand, valorizzare l’offerta e rafforzare il positioning del prodotto, associato al valore del benessere psico-fisico.

Di forte impatto e visibilità, la campagna sarà concentrata nel periodo estivo, da luglio e settembre e sarà declinata su molteplici canali, dalla radio ai media digitali, fino alla stampa.

Nello specifico, è on air un’intensa campagna radio con una pianificazione impattante di due settimane che coinvolge alcune tra le principali radio italiane. La campagna prevede un’alternanza di spot a rotazione e citazioni da parte dei vari speaker. Con un linguaggio semplice, frizzante ed empatico, lo spot invita a partecipare all’iniziativa promozionale “Benessere regala benessere” mentre le citazioni esaltano gli ingredienti naturali, la versatilità di consumo e la grande varietà assortimentale degli estratti Insal’Arte OrtoRomi, in grado di rispondere alle più varie preferenze di gusto.

È stata inoltre prevista una massiccia pianificazione online che comprende attività di advertising sui social media di riferimento del brand e di Digital Pr; a tal proposito è in corso un progetto di influencer marketing per il quale sono state ingaggiate content creators con diverse audience per raggiungere i molteplici target del prodotto; a loro il compito di raccontare i plus degli estratti e invitare i follower a partecipare alla promozione attiva in tutt’Italia. 



Il tutto è supportato da un’accurata presenza pubblicitaria su stampa periodica qualificata: testate selezionate per target (lifestyle e benessere) e lettorato.
Scegliendo gli estratti di frutta e verdura quali protagonisti della campagna portante dell’anno, OrtoRomi conferma la propria fiducia nelle significative potenzialità di crescita del prodotto sul mercato, una referenza ad alto valore aggiunto, che si differenzia dai comuni succhi.

“Per noi è importante trasmettere ai consumatori i valori della nostra azienda e dei nostri prodotti - dichiara Martina Boromello, responsabile marketing e comunicazione OrtoRomi – In questo periodo puntiamo sugli estratti. Siamo stati i primi a credere in questa nuova categoria, a introdurli nel banco frigo dell’ortofrutta, e a farli conoscere esaltandone i fattori distintivi. I nostri estratti, sono sopra ogni cosa buoni e appaganti, sono freschi perché non pastorizzati, assolutamente naturali e salutari, perché non vedono aggiunta di acqua e zuccheri, conservanti, coloranti. Come tutti i nostri prodotti, anche gli estratti hanno un profilo healthy ed un elevato contenuto di servizio, in linea con le esigenze alimentari e di praticità di consumo, richieste dagli stili di vita attuali”. 

Fatti con materie prime di prima scelta contenenti sostante preziose (avocado, mirtillo, zenzero, melagrana, ananas, finocchio, mango, kale ecc), gli Estratti Insal’Arte OrtoRomi associano eccellenti qualità organolettiche e di sicurezza igienico-sanitaria e favoriscono il benessere psico-fisico dei consumatori; sono ottenuti da frutta e verdura integre con spremitura a freddo e trattati con il metodo Hpp; tale tecnologia d’avanguardia  prevede di sottoporre la bevanda già imbottigliata a pressioni elevate, senza alterazioni termiche di rilievo e preserva quindi tutte le qualità organolettiche delle materie prime, allungando al contempo la shelf life del prodotto.



Iniziativa promozionale “Benessere regala benessere”
L’iniziativa è valida dal 28 giugno al 3 ottobre presso tutti i supermercati e gli ipermercati d’Italia in cui sono presenti gli Estratti Insal’Arte OrtoRomi.
Con l’acquisto di 2 estratti di frutta e verdura nel formato da 250 ml, i consumatori hanno diritto ad un premio certo, a tema salute, benessere, sana alimentazione e sport. Una volta registrato lo scontrino (entro 15 giorni dall’acquisto) su: www.benessereregalabenessere.it ,possono richiedere il premio, scegliendo a piacere tra un ampio ventaglio di proposte quali ad esempio: trattamenti wellness, consulenza con un nutrizionista, attività sportive in palestra o all’aperto, sessioni di yoga, ingresso a parchi tematici. Chi aderisce potrà vivere comodamente la propria esperienza di benessere entro 6 mesi, presso un ampio numero di strutture diffuse capillarmente sul territorio nazionale.

Fonte: Ufficio stampa OrtoRomi