eventi
SPECIALE FRUTTA & VERDURA 
1 Dicembre 2021
EIMA
Bologna
19-23 Ottobre 2021
TUTTOFOOD
Milano 
22-26 ottobre 2021
INTERPOMA
Bolzano
4-6 Novembre 2021 
FUTURPERA
2-4 Dicembre 2021
Ferrara 
FIERAGRICOLA 
Verona
26-29 Gennaio 2022

leggi tutto

lunedì 19 luglio 2021


Il cross merchandising ispirato da Tik Tok funziona

Gustare l'anguria dopo averla farcita con la senape: un trend diventato virale, su Tik Tok, soprattutto negli Stati Uniti e in Giappone, Paesi dalla tradizione culinaria molto diversa della nostra.

yayayayummy è il nome dell’utente che ha lanciato la tendenza e si è spinto in altre ardite combinazioni che risparmiamo ai lettori nel caso stiano leggendo queste righe durante la colazione o in pausa pranzo. Roba da far impallidire la tanto vituperata pizza con l'ananas per intenderci.

Ma la notizia è che qualcuno ha deciso di trasferire la combinazione resa famosa dal social in un punto vendita. Ottenendo un insperato successo. Artefice dell'operazione Jude Leong,  responsabile dello "store" posizionato nella Yokota Air Base, base aerea della United States Air Force situata a una trentina di km a ovest di Tokyo che ospita il quartier generale delle Forze armate statunitensi in Giappone.




Ebbene Leong, ha deciso di allestire uno scaffale con fette di anguria e bustine di senape, richiamando nei cartelli il successo ottenuto dalla "combo" su Tok Tok e invitando quindi a provarla. Il risultato? "Le abbiamo vendute così velocemente da esaurire in poche minuti le scorte", ha spiegato.

Il verdetto finale degli acquirenti sul gusto del mix anguria-senape è stato diversificato (insomma, qualcuno ha pure apprezzato...), ma l'esposizione ha suscitato molto interesse e coinvolgimento, facendo diventare l'iniziativa virale, scatenando il dibattito online e assicurando notorietà allo store. 



"Penso che in futuro sempre più negozi prenderanno spunto dai social per proporre abbinamenti anche inediti", ha commentato il promotore dell'iniziativa. Al di là degli ingredienti protagonisti dell'iniziativa, una frase che merita di essere presa in considerazione dal retail italiano: il "traino" del web può dare esiti inaspettati.

Copyright 2021 Italiafruit News 


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: