eventi
FIERAGRICOLA 
Verona
26-29 Gennaio 2022
INTERPOMA
Bolzano
17-19 Novembre 2022

leggi tutto

martedì 29 giugno 2021


Mistela, il datterino di punta proposto da Nunhems

Selezionata dopo anni di ricerca, la varietà di pomodoro fresco Mistela F1 proposta da Nunhems Italia è di altissima qualità e - grazie alla pianta particolarmente sana e al set di resistenze genetiche - sta riscontrando un grande successo anche per le coltivazioni biologiche



Compromesso ideale tra elevato grado Brix e buona componente di acidità, è una varietà produttiva con un ottimo pacchetto di resistenze (alta per Fol 0 (US1); Fol 1 (US2); ToMV (0,1,2); ToTV e intermedia per Ma; Mi; Mj), tra cui anche quella al virus dell'arricciatura fogliare gialla TYLCV.



Del peso di circa 20-25 grammi, Mistela F1 è un datterino uniforme, di colore rosso vivo, croccante, resistente alle spaccature, con una forma regolare e un’ottima conservabilità in post-raccolta.
Si presta bene per lunghi cicli di produzione ed è ottimo per trapianti, sia estivi che invernali; può essere innestato e coltivato a 3-4 steli per pianta, che mantiene aperta e sana, con foglie molto verdi e internodi medio-corti. 



“E’ consistente, dolce e gustoso, ottimo sia per la raccolta a grappolo che per quella a frutto singolo e, con il suo ottimo sapore e la sua freschezza, oltre che con il perfetto equilibrio tra zuccheri e acidi, è in grado di accontentare sia il produttore che il consumatore - spiega il Dr. Rosario Tumino, account manager pomodoro Basf Vegetable Seeds - La sua morfologia (datterino) e il suo gusto sono molto apprezzati dai consumatori, come dimostrano i panel test effettuati da Nunhems. Con Mistela F1 abbiamo lanciato un pomodorino datterino premium”.
Ulteriori dettagli sono disponibili al seguente video: 


Per maggiori informazioni è possibile contattare Dr. Saro Tumino al numero 348 0159825 o alla mail rosario.tumino@vegetableseeds.basf.com oppure Dr. Jacopo Leggi al numero 348 0159813 o alla mail jacopo.leggi@vegetableseeds.basf.com

Fonte: Ufficio stampa Nunhems


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: