Diserbo pomodoro e leguminose, ecco Bonalan 600 Wg

Nuova soluzione a base di benfluralin "firmata" da Gowan Italia

Diserbo pomodoro e leguminose, ecco Bonalan 600 Wg
Contro le erbe infestanti Gowan Italia ha introdotto una nuova soluzione a base di benfluralin, sostanza attiva di proprietà, frutto dell'acquisizione dell'intero gruppo delle "dinitroaniline" a livello mondiale.

Dopo il formulato liquido Bonalan già registrato su insalate e recentemente esteso su altre colture, è disponibile lo stesso prodotto in granuli idrodispersibili, Bonalan 600 Wg, erbicida antigerminello di pre-semina e pre-trapianto, selettivo per le colture ed efficace contro le principali infestanti graminacee e dicotiledoni. Il prodotto, sottolinea Gowan Italia, salvaguarda la coltura, esalta le capacità produttive e si impiega con praticità.


Non manifesta sintomi di fitotossicità e preserva le potenzialità produttive delle colture su cui è autorizzato: pomodoro, girasole, erba medica e diverse leguminose (pisello, cece, fagiolo, fagiolino...). Bonalan 600 Wg viene definito "efficace nei confronti di molte graminacee annuali e delle dicotiledoni più diffuse nel nostro ambiente". Resiste al dilavamento anche nelle annate più piovose e manifesta un prolungato effetto erbicida a seconda delle condizioni pedo-climatiche.



Grazie alla sua elevata persistenza, conclude Gowan Italia, il formulato può essere impiegato in concomitanza dell’ultima fase di preparazione del terreno e va incorporato omogeneamente al terreno con le lavorazioni.

Copyright 2021 Italiafruit News