Shiitake e Champignon, ecco i funghi di OrtoRomi

Shiitake e Champignon, ecco i funghi di OrtoRomi
La Società Cooperativa OrtoRomi presenta la linea di funghi cotti di alta qualità, una proposta inedita ad alto valore di servizio, ideale per il consumatore che ricerca nuovi e gustosi superfood, per arricchire e variare la propria dieta. Le tre referenze sono disponibili in pratiche vaschette da 250 g, ad alto impatto a scaffale e interamente riciclabili.

Realtà specializzata in insalate di IV gamma, estratti di frutta freschi e zuppe pronte, OrtoRomi propone una nuova linea di funghi di V gamma che comprende 3 referenze: Funghi Shiitake, Funghi Champignon e Misto funghi.

Selezione accurata e alta qualità
Le tre referenze contengono funghi selezionati di alta qualità che vengono trifolati, ossia conditi con olio di girasole, aglio, prezzemolo e pochi altri ingredienti semplici e naturali; la ricetta è ispirata alla tradizione, ma con il vantaggio dell’innovativa cottura a vapore dei funghi che ne conserva intatto il sapore. Con un gusto più aromatico e deciso come quello degli Shiitake o più dolce e delicato come quello degli Champignon e con consistenze differenti e complementari, le tre specialità hanno un’alta palatabilità e soddisfano differenti preferenze gustative. 

Una proposta gustosa e salutare che intercetta le nuove tendenze
Fonti di fibre, vitamine e minerali utili per il benessere dell’organismo, le nuove proposte rispondono all’esigenza crescente dei consumatori di oggi sempre più attenti a coniugare gusto e salute, alla ricerca di nuovi superfood per integrare e variare la propria alimentazione. Con la comodità di un prodotto pronto in tempi minimi, bastano infatti pochi minuti in microonde o in padella, i funghi OrtoRomi sono pronti al consumo come contorno o come base per sughi ed altre preparazioni.

In pack ad alto impatto a scaffale, intuitivo, pratico ed ecosostenibile
Sono confezionati in pratiche vaschette da 250 g (2-3 porzioni), con un imballo esterno in cartoncino connotante, ad alto impatto a scaffale e di facile lettura: dotato di grafiche colorate differenziate in funzione della referenza, è ricco di informazioni utili al consumatore. Una finestra trasparente mostra chiaramente il prodotto e ne valorizza l’appetibilità. La confezione è interamente riciclabile, differenziando la parte in carta e quella in plastica e conferendo negli appositi contenitori di raccolta.

I nuovi Funghi OrtoRomi vogliono posizionarsi nel banco frigo dell’ortofrutta ed hanno una shelf life di 30 giorni.

Informazioni sulle specifiche referenze: 



Funghi Shiitake trifolati 250 g
Funghi di prima qualità dal gusto intenso, aromatico e inedito. Di origine asiatica (Cina e Giappone), oggi vengono coltivati con successo anche in Italia. Oltre ad essere particolarmente gustoso, lo shiitake è riconosciuto dai consumatori per le valenze salutistiche; pare infatti che contribuisca alla riduzione dei livelli del colesterolo ed alla stimolazione del sistema immunitario. È ricco di fibre che contribuiscono al corretto funzionamento dell’organismo. 

Funghi Champignon trifolati 250 g
Funghi di prima scelta, dal sapore delicato e piacevole, sono fonte di fibre, vitamina B5 e di selenio, che contribuisce quest’ultimo alla normale funzione del sistema immunitario. Oltre agli champignon, la preparazione contiene funghi porcini per aumentarne il pregio.

Misto funghi trifolati 250 g
Mix di prima scelta, fonte di fibre, unisce sapori decisi e delicati; contiene le seguenti tipologie di fungo: champignons, pleurotus ostreatus, pholiota nameko mutabilis, shiitake e porcini. Oltre allo shiitake, questo mix contiene un altro fungo noto per le qualità benefiche: il pleorotus è anch’esso considerato un “fungo medicinale” per le sue proprietà antiossidanti nonché per la capacità di contrastare il colesterolo alto ed aiutare a proteggere il fegato. 

Fonte: Ufficio stampa OrtoRomi