Crater, la proposta di Nunhems per lo spinacino da serra

Crater, la proposta di Nunhems per lo spinacino da serra
Bilancio più che positivo per il periodo di prova di Crater F1: a seguito di rigorosi test e ricerche, durati oltre un anno, prende il via la commercializzazione della nuova varietà primaverile/estiva di spinacino da serra proposta da Nunhems Italy.
Crater F1 è stato infatti ampiamente testato nel 2020 nelle maggiori aree d'interesse per lo spinacino (ovvero Piana del Sele, in provincia di Salerno, Bergamo e nella conca del Fucino), facendo registrare performance di alto rilievo. Valore aggiunto di questa varietà, caratterizzata da foglie tendenzialmente tondeggianti di colore verde scuro, è la vasta gamma di resistenze, tra cui tutte quelle alla peronospora (Pfs: 1-17). 

Fa quindi il suo ingresso nel mercato dello spinacino un’offerta di qualità, con notevole spessore della foglia e portamento eretto, in grado di garantire alte rese e soddisfare le diverse esigenze degli operatori nei principali segmenti. 



“Peculiarità importante di questa nuova varietà è il suo adattarsi a climi e condizioni generalmente avversi allo spinacino - commenta Angelo Vitiello, sales specialist spinacio Nord Italia della Divisione Vegetable Seeds di Basf - Crater F1 è così versatile che può essere seminato in serra, sia al Nord che al Sud Italia, da aprile alla prima settimana di settembre ma è anche ottimo in pieno campo, in particolare nelle aree come il Fucino dove il periodo ideale è da marzo in poi".

Degna di nota è poi l’ottima shelf life, che rende Crater F1 ancora più interessante per l’intera filiera, dal campo all’industria, fino al consumatore finale della Gdo.



“La varietà selezionata dagli esperti Basf - spiega Antonio Chierchia sales specialist spinacio Centro-Sud Italia della Divisione Vegetable Seeds di BASF - è destinata a diventare il punto di riferimento di tutta la gamma spinacino, proponendo ai produttori un’offerta che risponde pienamente alle esigenze del mercato attuale”.

Per maggiori informazioni è possibile contattare direttamente Angelo Vitiello (Sales Specialist Spinacio Nord della Divisione Vegetable Seeds di Basf) - 3402741729 - angelo.vitiello@vegetableseeds.basf.com oppure Antonio Chierchia (Sales Specialist Spinacio Centro-Sud della Divisione Vegetable Seeds di Basf) - 349 5508377 - antonio.chierchia@vegetableseeds.basf.com

Fonte: Ufficio stampa Nunhems