Focus di Agribi sull'agricoltura veronese

Focus di Agribi sull'agricoltura veronese
Agribi, ente bilaterale veronese per l’agricoltura, farà il punto a Fieragricola sui numeri di crescita riguardanti la prevenzione e la sicurezza e annuncerà il via entro giugno al portale per promuovere l’incontro tra domanda e offerta di lavoro in agricoltura nella provincia di Verona. 

Un ruolo riconosciuto dalla Regione Veneto, che si svolge in collaborazione con Veneto Lavoro e Anpal (Agenzia nazionale per le politiche attive del lavoro) e sarà importante sia per dare risposta al problema della carenza di manodopera nei campi, sia come azione di contrasto allo sfruttamento e al caporalato.

Numeri e anticipazioni verranno illustrati giovedì 30 gennaio alle 11.30 in una conferenza stampa che si svolgerà nello stand di Agribi (padiglione 9, stand A8) alla Fieragricola di Verona.

Saranno presenti Luigi Bassani, presidente di Agribi; Marta Turolla, direttore di Cia Verona; Giuseppe Bozzini, vicepresidente di Agribi e segretario regionale di Uila-Uil; Giampaolo Veghini, segretario provinciale di Fai-Cisl; Luigi Santoni, vicesegretario provinciale di Flai-Cgil.

Fonte: Ufficio stampa Agribi