DUE EVENTI CULINARI POMÌ IL 5 MAGGIO AL CIBUS

DUE EVENTI CULINARI POMÌ IL 5 MAGGIO AL CIBUS
Per Pomì il primo giorno di presenza a Cibus 2014 si apre con un doppio appuntamento culinario. Lunedì 5 maggio gli chef Monica Bianchessi e Mattia Poggi si esibiranno in un divertente tomato show cooking: dalle 12.00 alle 14.00 realizzeranno un menu completo a base di pomodoro e dalle 18.00 alle 20.00 prepareranno un aperitivo dal design molto originale a base di finger food e cocktail realizzati con Pomì L+ Juice. Pomodoro da mangiare e da bere, per una fiera che celebra il gusto 100% italiano e gli importanti valori del Made in Italy.

E se da una parte porta in scena lo spettacolo del sapore e della bontà, dall'altra Pomì arriva a Cibus con importanti novità in termini d'innovazione e impegno per il mercato del pomodoro in Italia e nel mondo.

Il marchio del Consorzio Casalasco del Pomodoro, infatti, ha da poco annunciato l'avvio di "Pomì in Quota", il progetto creato in collaborazione con il CIO - Consorzio Interregionale Ortofrutticoli - che consente il monitoraggio dei campi attraverso l'utilizzo di droni intelligenti. Un'iniziativa altamente innovativa dal punto di vista tecnologico, in linea con le costanti attività di ricerca e sviluppo atte a migliorare la qualità e la sostenibilità delle colture del Consorzio.

A Cibus, inoltre, Pomì dà appuntamento al Convegno Mondiale del Pomodoro che a giugno riunirà le voci più illustri del mercato per dialogare insieme su importanti tematiche: dalle previsioni su produzione e consumi nelle diverse aree del mondo alla discussione sulla sostenibilità e la produttività della coltura del pomodoro da industria alla fabbrica del futuro.
Pomì sarà presente al Convegno in qualità di Diamond sponsor e attraverso la voce di Costantino Vaia, Direttore Generale del Consorzio Casalasco del Pomodoro, che sarà fra i relatori protagonisti.

Fonte: Ufficio Stampa Pomì