Dal campo
Del Monte: da "The Man from Del Monte" a "The Nan from Del Monte"
Il brand punta sulla tradizione con una nuova ambasciatrice 74enne, Pauline Crosby

Pauline Crosby, 74 anni, (nella foto in apertura, fonte: Facebook) originaria del Norfolk, nel Regno Unito, è stata scelta come prima "The Nan from Del Monte" (La nonna Del Monte, ndr), diventando il volto della campagna marketing 2025 dello storico marchio di frutta in scatola, come riporta fruitnet.com.
Con questo nuovo progetto, Del Monte rilancia in una nuova chiave il celebre slogan pubblicitario "The Man from Del Monte" (L'uomo Del Monte), puntando a celebrare la tradizione della pasticceria britannica e l'importanza dei nonni nel tramandare le ricette di famiglia.
Un’indagine di mercato condotta dall’azienda ha infatti confermato che per molti britannici le nonne restano un riferimento culinario insostituibile, fonte di ispirazione e custodi di dolci ricordi legati alla cucina.
Ex poliziotta militare e membro attivo del Women's Institute, Crosby è stata nominata "Nonna Del Monte" dopo aver vinto un concorso nazionale e una votazione pubblica, distinguendosi per il suo spirito familiare e la sua passione per la pasticceria. A candidarla è stata la nipote Poppie, che ha voluto rendere omaggio alle ricette tramandate dalla nonna, capaci di creare momenti di condivisione e gioia in famiglia.

Nel suo nuovo ruolo di ambasciatrice del marchio, Crosby condividerà le sue ricette più amate, tra cui il suo famoso trifle ai mandarini Del Monte, che sarà protagonista sul sito ufficiale del brand per ispirare le famiglie a riscoprire la gioia di cucinare insieme.
Thierry Montange, direttore marketing per Europa e Africa di Del Monte, ha sottolineato l'importanza di questa iniziativa: "Pauline rappresenta perfettamente lo spirito della nostra campagna, che mira a far riscoprire la passione per la pasticceria tradizionale e a preservare le ricette di famiglia per le future generazioni. I nonni hanno un ruolo inestimabile nel tramandare la nostra cultura culinaria e speriamo che la sua storia ispiri tante altre famiglie a creare nuovi ricordi in cucina, insieme ai nostri prodotti". (gc)
