Coop, a gennaio contrazione inferiore alla media di mercato

L'ad Latini: «L'investimento nella marca privata ci sta premiando»

Coop, a gennaio contrazione inferiore alla media di mercato

“Il 2023 è iniziato come ci aspettavamo. Il mercato Italia ha aumenti a valore ma è facile immaginare il perché: c’è un’inflazione importante ereditata dal 2022 ma gennaio ha visto una perdita dei volumi molto significativa, più del 4% in tutta la distribuzione italiana, discount, supermercati e ipermercati. Per noi gennaio ha visto una contrazione inferiore alla media di mercato”. A dirlo Maura Latini, amministratore delegato di Coop Italia, a margine di un evento a Milano.

“La nostra scelta per il momento sta dando risposte positive – ha aggiunto parlando della accelerazione sulla marca del distributore annunciata a giugno scorso – perché la nostra marca, che è cresciuta, impegnandosi anche in categorie dove non eravamo presenti, rappresenta un equilibrio tra qualità e prezzo che i consumatori stanno apprezzando. Per noi questo investimento è un contributo contro il carovita, per essere a sostegno del potere d’acquisto”. 
Latini ha confermato che il processo di rinnovamento dell’assortimento per la parte di mdd (oltre 5mila prodotti) si concluderà a giugno 2024.

Fonte: www.askanews.it