Dal campo
Ciliegino Dantesco F1: affidabilità e qualità anche ad alte temperature
È la varietà estiva proposta da Vilmorin-Mikado
Quando “passione e lavoro” fanno da contorno ad una “giusta scelta varietale”, si ottengono risultati tali da soddisfare ogni tipo di esigenza, dal produttore al consumatore, passando per la filiera distributiva. Sono questi i punti cardine del Sig. Faiola Fabrizio, azienda familiare e conferitore della Or.To. Agricola Lazio Srl, società che opera nel settore ortofrutticolo con sede nella Piana di Fondi.
La scelta varietale, riguardo al pomodoro Dantesco F1 di Vilmorin-Mikado, dice il Sig. Faiola, “è motivata dal fatto che si tratta di una varietà facile da coltivare, adatta al ciclo estivo, fertile e che non da problemi di allegagione alle alte temperature, garantendo rese soddisfacenti sia in termini di quantità che di qualità merceologica”.
Sono ormai 4 anni che coltivo questo ibrido, dice il Sig. Faiola, “e quest’anno in particolare le temperature estive sono state estreme, con picchi mai visti prima sia in luglio, sia in agosto, eppure sono riuscito ad ottenere un prodotto dal colore rosso brillante, consistente e dalla presentazione merceologica molto elegante”.
Il mercato purtroppo fino ad ora non è stato gratificante, riferisce ancora il sig. Faiola, “ma nonostante ciò, l’andamento della mia campagna risulta propizio ed il mio referente commerciale è soddisfatto del prodotto raccolto nelle mie serre”.
“Nell’ottica di condividere con Voi le nostre e le vostre esperienze” dichiarano da Vilmorin-Mikado, “possiamo con affermare che sono molte le aziende soddisfatte di DANTESCO F1 nell’areale fondano. Tutto questo ci incoraggia a guardare avanti con fiducia, con spirito di collaborazione e sempre all’ascolto delle aziende opinion leader come quella del Sig. Faiola Fabrizio, che ringraziamo sentitamente per la disponibilità e le immagini gentilmente concesse per questa pubblicazione”.
Per ulteriori informazioni su Dantesco F1 e sulla gamma pomodoro Vilmorin-Mikado potete consultare il sito web (clicca qui per approfondire) oppure contattare i tecnici (clicca qui per approfondire). (gc)
Fonte: Ufficio Stampa Vilmorin-Mikado