AIRC, la grande distribuzione sostiene la ricerca

Iper La grande i, Unes, Despar e Aldi in prima linea

AIRC, la grande distribuzione sostiene la ricerca

AIRC chiama e le insegne della grande distribuzione rispondono presente all'iniziativa benefica per la ricerca sul cancro. Iper La grande i, Unes, Despar e Aldi in prima linea per sensibilizzare i consumatori grazie alle “arance rosse per la ricerca”. La campagna in sostegno di AIRC vedrà dal 4 febbraio il coinvolgimento di oltre 9.000 punti vendita della Grande Distribuzione e della Distribuzione Organizzata su tutto il territorio italiano e più di 870 mila reticelle di arance distribuite, in una straordinaria alleanza di oltre 50 insegne a fianco di Fondazione AIRC. “Alle insegne va il nostro ringraziamento per aver rafforzato il sostegno, moltiplicando i canali con cui i clienti possono dare il proprio contributo alla ricerca sul cancro” - dichiara Niccolò Contucci, Chief Fundraising Officer di Fondazione AIRC. - “Oltre a sostenere i nostri scienziati, queste occasioni ci ricordano inoltre che la salute si tutela anche con gesti concreti come mangiare in modo sano, con una scelta consapevole che parte proprio al momento della spesa”.

Iper La grande i e UNES, con U2 Supermercato, U! Unes Supermercati e il Viaggiator Goloso®, sono le insegne di ipermercati e supermercati del Gruppo Finiper che rinnovano il proprio sostegno a Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro.  Inoltre, dall’1 al 28 febbraio, i clienti degli ipermercati Iper La grande i e dei supermercati aderenti all’iniziativa che operano con le insegne Unes potranno donare 2, 5 o 10 euro a Fondazione AIRC al momento del pagamento della spesa per contribuire al finanziamento dei progetti di ricerca sul cancro. “Anche quest’anno siamo onorati di poter rinnovare il nostro supporto a Fondazione AIRC e di sostenere l’iniziativa “Arance Rosse per la Ricerca” per la raccolta fondi a sostegno della ricerca nella lotta contro i tumori - dichiara Christophe Mosca, Direttore Generale Finiper Canova Group s.p.a. -. Una nobile iniziativa che ci consente di sensibilizzare i clienti sull’importanza della prevenzione attraverso abitudini di vita salutari, a partire dalla sana alimentazione, e ci rende particolarmente fieri del nostro percorso e del nostro senso di responsabilità verso i consumatori”.

“Siamo orgogliosi di partecipare anche quest’anno alla campagna promossa da Fondazione AIRC, una delle realtà italiane più importanti nell’impegno per la ricerca oncologica – commenta Filippo Fabbri, Direttore Generale di Despar Italia – Nella passata edizione la nostra clientela ha aderito con grande partecipazione, permettendoci di raggiungere un ottimo risultato che ha superato le previsioni iniziali, con oltre 53.000 euro raccolti e più di 107.000 reticelle vendute. Un traguardo che ci auguriamo di raggiungere e superare anche in questa edizione. Questa iniziativa rappresenta infatti un modo concreto per supportare la ricerca contro il cancro ed è un’ulteriore conferma dell’impegno di Despar nel promuovere stili di vita salutari e una sana alimentazione, valori che sono parte del nostro DNA e che ogni giorno ci impegniamo a perseguire consapevoli che la prevenzione è fondamentale e deve iniziare dal momento della scelta e dell'acquisto di cosa consumare”.

Riconfermato anche l'impegno di ALDI. “Il nostro modello di business si contraddistingue per un forte senso di responsabilità. Dimostrare la nostra vicinanza al territorio, alla comunità e alle organizzazioni e istituzioni attivamente impegnate nella tutela della salute è da sempre un punto fermo della nostra mission in Italia. Da cinque anni siamo infatti al fianco di Fondazione AIRC nell’intento di sensibilizzare la clientela su una tematica tanto importante per il futuro e il benessere della collettività, un impegno che rinnoviamo con crescente passione e che ci rende orgogliosi dei risultati raggiunti finora” ha dichiarato Michael Gscheidlinger, Country Managing Director Italia. Il 2023 è il quinto anno consecutivo che vede l’impegno di ALDI a favore di Fondazione AIRC. Una partnership duratura che ha scandito anche le tappe di ALDI in Italia fin dal suo arrivo nel 2018. Da allora, ALDI ha offerto il proprio sostegno alla ricerca donando ad AIRC oltre 175 mila euro che sono stati destinati a due borse di studio biennali sul tumore al seno e altri progetti di ricerca, nel corso delle iniziative realizzate dal 2018 al 2022 in occasione della campagna Nastro Rosa AIRC: “La melagrana per la ricerca”, “Il carrello per la ricerca”, “Il cestino per la ricerca”, “Il piatto della ricerca” e “I prodotti rosa della ricerca”. Dal 2021 ALDI ha rafforzato il suo impegno con la partecipazione all’iniziativa “Arance rosse per la Ricerca”, contribuendo al sostegno dei progetti di ricerca sul cancro e sensibilizzando i clienti sull’importanza di adottare stili di vita salutari.