Avvio per la mela Candine con volumi più che raddoppiati

Fornari: “Più che raddoppiata la produzione rispetto allo scorso anno: 21.000 quintali”

Avvio per la mela Candine con volumi più che raddoppiati

Dopo i Candine Day dedicati ai produttori, prenderà il via in questi giorni la campagna commerciale 2022/23 di Candine, l’innovativa mela della varietà Regal You di cui la cooperativa Apofruit Italia detiene in esclusiva la produzione e la commercializzazione per l’Italia.

“La campagna 2022 – spiega Ernesto Fornari, direttore generale Apofruit Italia – segue il successo di quella dello scorso anno, quando Candine ha ricevuto un ampio consenso da parte dei consumatori, e raddoppia di fatto i quantitativi. Rispetto ai 10.000 quintali del 2021, che significavano di fatto l’ultimo anno di test, a ottobre debutta la vera e propria prima annata commerciale, con oltre 21.000 quintali di prodotto tra convenzionale e biologico”.
“A questa mela – aggiunge Fornari – abbiamo dedicato due areali diversi per lo sviluppo di tale cultivar: la pianura da una parte, con produzioni di qualità in Romagna e Veneto, e la collina dall’altra, con Piemonte e Trentino, dove questa mela assume una colorazione ancora più intensa. Si tratta del resto di una varietà molto interessante, dolce, croccante e di medio calibro. 
I consumatori potranno trovare la mela Candine nei negozi del dettaglio specializzato e sugli scaffali della Grande Distribuzione organizzata fino ad aprile 2023.

Fonte: Ufficio stampa Apofruit