Mele, confronto su mercato e strategie

La diretta social di Italiafruit News: ospiti e programma

Mele, confronto su mercato e strategie

Dalla monotonia del “ogni giorno sempre la stessa mela”, all'esigenza di fare ordine in una proposta che negli ultimi anni anni ha visto debuttare tante nuove varietà. Il comparto melicolo – ma possiamo tranquillamente dire l'ortofrutta in generale - per incrementare il proprio valore ha bisogno di progetti di categoria che sappiano parlare al consumatore.

Concreti, quindi, con chiavi di comunicazione comprensibili e un valore aggiunto da trasmettere alla distribuzione. Non dimentichiamoci che la mela è nella “Top five” della frutta fresca più acquistata dagli italiani – secondo l'ultima ricerca del Monitor Ortofrutta di Agroter presentata a Think Fresh – per ben nove mesi all'anno. Ma quello della mela è un mercato che vive da gennaio a dicembre: il punto è arrivare con la proposta giusta per ogni periodo.

Del mercato della mela e del suo sviluppo attraverso il category management parleremo domani mattina alle 10 nella diretta sui nostri canali social “Mele, nuovi concept per sviluppare il mercato” (clicca qui per seguirla sulla nostra pagina Facebook,  qui sul nostro canale YouTube e qui sulla nostra pagina LinkedIn).

Un appuntamento che vedrà un confronto su dati di mercato e strategia tra Walter Pardatscher, Ceo del Consorzio Vog, e Roberto Della Casa, direttore scientifico del Monitor Ortofrutta di Agroter. Sarà anche l'occasione per aggiungere qualche dettaglio a Home of apples, il nuovo concept di Vog - 550 mila tonnellate di raccolto all’anno e 75 mercati internazionali serviti - presentato questa estate e che tra qualche settimana a Fruit Attraction sarà rilanciato.

Per lo sviluppo commerciale di questo prodotto è fondamentale la gestione nel punto vendita, così come i valori trasmessi al consumo. L'obiettivo della Casa delle mele, come vedremo nella diretta di domani, è di offrire la mela giusta per ogni esigenza per 12 mesi all'anno attraverso origine, expertise, sostenibilità, prodotti e marchi.