Spesa superveloce, Esselunga ci prova

Il quick commerce completa l'offerta dell'insegna: accordo con Deliveroo

Spesa superveloce, Esselunga ci prova

Il quick commerce completa l'offerta di Esselunga, che sul fronte del commercio online ha già sviluppato con soddisfazione da anni Esselunga a Casa. La catena guidata da Marina Caprotti ha stretto una partnership con Deliveroo: primo passo coprire Milano con le consegne superveloci (10-15 minuti) e permettere ai clienti meneghini di scegliere tra 2400 prodotti che caratterizzano l'offerta de laEsse, tra cui un ampio paniere di frutta e verdura.

"Deliveroo ha cominciato a consegnare i piatti preferiti dagli italiani 7 anni fa a Milano. Da quel giorno migliaia di ristoranti in più di 1.000 città, grandi e piccole, hanno scelto il nostro servizio per offrire i propri servizi, milioni di consumatori ordinano il pranzo, la cena, la colazione e la merenda e decine di migliaia di rider collaborano con la nostra piattaforma - scrive sul proprio profilo LinkedIn Matteo Sarzana, general manager Deliveroo Italy - L’ambizione è sempre stata quella di essere parte del territorio italiano, generando valore aggiunto per tutti gli attori coinvolti. Da oggi questo ambizione si completa, grazie all’accordo con uno dei brand più amati della grande distribuzione: Esselunga".

"I milanesi potranno infatti ordinare i prodotti di Esselunga a casa in tempi brevissimi e con la possibilità, unica nel mondo delle piattaforme, di accumulare gli amati punti fragola del programma Fidaty, grazie all’integrazione presente sui nostri sistemi - evidenzia il general manager Deliveroo Italy - In un mercato in costante evoluzione, siamo orgogliosi di essere partner di un’azienda italiana, che ci ha scelti per essere parte di un cambiamento nel mondo dei consumi che è, ancora, solo agli inizi".

Lo spazio lasciato vuoto su Milano da Gorillas - che nei mesi scorsi ha ufficializzato l'uscita dal mercato italiano - lo potrebbe ora coprire Esselunga con Deliveroo. Per il momento nessun dark store: il riferimento per Deliveroo Hop è un punto vendita aperto al pubblico, laEsse come detto. L’obiettivo, riporta il Corriere della Sera, è allargare il servizio superveloce nel giro di qualche mese alla città di Roma.

"Questa partnership con Esselunga è un ulteriore investimento per lo sviluppo del mercato italiano, chiave per Deliveroo - rimarca Sarzana - In questo modo stiamo incrociando la domanda dei consumatori che continua a crescere nonostante l’unicità del momento economico che stiamo vivendo".