ReStore, anche in Italia supermercati senza personale

ReStore, anche in Italia supermercati senza personale
Supermercati aperti 24/7 senza casse né personale: ReStore porta le tecnologia StoreKey in Italia. Sono sufficienti 60 giorni per installare la piattaforma all-in-one per monitorare gli assortimenti e gestire i negozi non presidiati. Cinque anni fa Amazon lanciò negli Usa Amazon Go, dei negozi ultratecnologici privi di casse e personale: agli acquirenti bastava registrarsi con il proprio account Amazon Prime, entrare e comprare il necessario, mentre un sistema di telecamere e sensori intelligenti capiva cosa veniva messo nel carrello e inviava il conto direttamente sull’utenza. Dopo alcuni anni di test, questo modello si sta diffondendo sia in Usa sia in Europa, ma in Italia non è ancora arrivato.



A portarlo ci ha pensato ReStoreYour eGrocery Solution, che ha sviluppato una soluzione simile a quella di Amazon Go facendo leva sulla tecnologia StoreKey di Lifvs.
Una soluzione pensata per il settore della Gdo e di facile implementazione: agli esercenti bastano circa 60 giorni per mettere in piedi una piattaforma all-in-one per monitorare gli assortimenti e gestire così al meglio i negozi non presidiati, mentre i clienti potranno scegliere i prodotti e pagare tramite un’app che rappresenta la “chiave” per poter anche accedere allo store.

«Con questo importante accordo siglato con Lifvs ci posizioniamo come pionieri nel phygital applicato alla Gdoi in Italia. La nostra attività, infatti, è stata sempre incentrata e orientata nel mettere l’innovazione, la tecnologia e i servizi digitali a supporto dei nostri retailer e quindi anche dei loro negozi fisici. Già diversi retailer si sono mostrati interessati a questa nuova soluzione, vedendo l’opportunità di presidiare territori dove non sono normalmente presenti, realizzando dei piccoli pdv fisici: aree turistiche, moli, località di villeggiatura», commenta Barbara Labate, ceo di ReStore.

 
Fonte: Industria Italiana