I segreti di Natruly per combattere il caldo con la frutta

I segreti di Natruly per combattere il caldo con la frutta
Combattere il caldo estivo? Anche il cibo gioca la sua parte. Parola di Natruly, brand salutistico del food, che ricorda di consumare frutta, verdure di stagione - che prevengono l'invecchiamento cutaneo e aumentano le difese immunitarie - oltre a frutta secca - ricca di grassi “buoni”, minerali e fibre - e suggerisce ricette golose, ma sane. Perché se «alimentarsi significa mangiare, nutrirsi significa dare al corpo ciò di cui ha bisogno. Una differenza sostanziale che è alla base della nostra visione – spiega Niklas Gustafson, fondatore di Natruly insieme a Octavio Laguía –. Soprattutto quando le temperature si alzano e la sudorazione aumenta, il nostro organismo ha bisogno di nutrirsi correttamente e di idratarsi».



Ecco quindi il gelato alla pesca e crema di anacardi ideato da Niklas Gustafson che è anche un esperto nutrizionista. Solo 5 gli ingredienti, ovviamente tutti al 100% naturali: pesche (ma vanno bene anche le albicocche), banana, latte, crema di anacardi, succo e scorza di limone. Il risultato consentirà di rispondere ai bisogni del nostro corpo e soprattutto di prendersi cura della pelle e dei capelli. In estate, infatti, sono molti i fattori che favoriscono la comparsa dei radicali liberi, accelerando l'invecchiamento delle cellule. I più comuni sono i raggi UV del sole e il salnitro. La frutta è una delle principali fonti di antiossidanti (vitamine e minerali) che aiutano a rallentare i danni dei radicali liberi, consentendo di preservare l'integrità dei capelli e della pelle.



Gustafson invita anche a sperimentare ricette curiose, come il mugcake (torta in tazza) alla pizza, ideale per una sana cena estiva, una sorta di porridge salato, ma con il sapore più desiderato al mondo: la pizza. La ricetta può essere personalizzata a piacimento, ma non devono mancare 3 ingredienti base: salsa di pomodoro, mozzarella e origano. La vera sorpresa qui è la farina d’avena. Pensavate che venisse utilizzata solo per i dolci? Invece, mescolata con la salsa di pomodoro, l'olio EVO, le spezie e il lievito diventa una base perfetta per la pizza. 
Normalmente i mugcake vengono preparati nel microonde «Io preparo questa ricetta in forno perché mi piace dare un tocco di gratinatura, ma si può cuocere anche al microonde, esattamente allo stesso modo e in soli 2 minuti. Per un tocco croccante alla fine ho aggiunto le Kale Chips, uno snack 100% sano e biologico a base di foglie di cavolo disidratate e condite con spezie - racconta Gustafson -.  È una delle mie opzioni preferite per una cena veloce e gustosa quando torno a casa stanco e non ho voglia di cucinare».

Fonte: Ufficio stampa Natruly