La IV Gamma torna a correre

Battagliola (Uif): «Nel primo semestre crescita a valore del 5,9% sul 2021»

La IV Gamma torna a correre
La quarta gamma è pronta a riprendersi la scena, dopo due anni particolarmente complessi e caratterizzati dall’impatto dell’epidemia sulle vendite e una situazione economica incerta.
Nel primo semestre 2022 il settore ha registrato un fatturato di 467,3 milioni di euro (dati Nielsen Totale IV gamma IT Iper + Super + Lis + HD - Dati aggiornati alla settimana terminante il 19/06/2022) con una crescita del +5,9% a valore e del +8,3% a volume rispetto allo stesso periodo del 2021. 

A riportare la notizia è una nota stampa del gruppo IV gamma di Unione Italiana Food, che sottolinea come il settore “abbia consolidato la propria crescita superando addirittura i livelli pre-pandemia”.



“In una congiuntura economica particolarmente critica - ha affermato Andrea Battagliola, presidente del Gruppo IV Gamma di Unione Italiana Food (foto in apertura) - il settore della quarta gamma è tornato a correre, registrando una forte crescita che l’ha portato oltre i livelli pre-covid sia a valore, sia a volume. Secondo i dati Nielsen, infatti, negli ultimi 6 mesi, l’intero settore ha raggiunto quota 467,3 milioni di euro, con una crescita del 5,9% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Le confezioni vendute hanno raggiunto quota 359 milioni (+7,4%), segno dell’elevato contenuto di servizio che il consumatore riconosce nei nostri prodotti”.



Ora l’associazione guarda con ottimismo anche al prossimo semestre: “Confidiamo che anche il secondo semestre 2022 abbia le stesse performance positive del primo - commenta ancora Battagliola - Osserviamo quindi con attenzione l’evolversi della situazione idrica in corso e dell’aumento del costo delle materie prime per poter affrontare nel migliore dei modi i prossimi mesi”. 

Copyright 2022 IFN Italiafruit News