eventi
FRUIT ATTRACTION
Madrid,
4-6 Ottobre 2022
ASIA FRUIT LOGISTICA
Bangkok,
2-4 Novembre 2022
INTERPOMA
Bolzano
17-19 Novembre 2022
MACFRUT 
Rimini,
3-5 Maggio 2023

leggi tutto

lunedì 18 luglio 2022


Esselunga entra nel mercato dell'Horeca

Nuovi servizi dedicati direttamente ad Horeca, imprese, pubblici esercizi, commercianti, professionisti e associazioni con partita Iva. Esselunga investe sull’approccio multicanale digitale per offrire servizi sempre più personalizzati.

La strategia del distributore - come riporta un articolo de Ilsole24ore.com – è “one stop shop” che tradotto letteralmente sarebbe “negozio a fermata unica” ovvero la possibilità di visitare un solo negozio per soddisfare i propri bisogni.
Esselunga si presenta in questo modo “in grado di fornire tutto quanto serve a una azienda, a un team di professionisti, a un locale. Un bar, per esempio, può acquistare dall’insegna le brioche per la prima colazione, l’insalata di riso, paella, sushi e vitello tonnato, l’ortofrutta fresca per i piattini di mezzogiorno oltre a bevande e snack per la merenda, patatine, pasta fredda e altri stuzzichini per l’happy hour oltre ai piattini, tovaglioli di carta, detergenti e quant’altro. Una impresa invece può scegliere l’insegna fondata da Bernardo Caprotti per offrire ai dipendenti il servizio di catering aziendale”.



E i servizi non finiscono qui. Tramite l’applicazione del retailer, i dipendenti di un’azienda possono scegliere il pranzo da un menù concordato e trovarlo comodamente il giorno successivo all’interno di un locker refrigerato. “E’ la stessa Esselunga – specifica l’articolo - a preparare le specialità gastronomiche negli stabilimenti di Limito di Pioltello, Biandrate e Parma e con la propria flotta di furgoncini provvede alla consegna dei lunch box”.
Al centro della nuova proposta Esselunga c’è il reparto gastronomia che, come specifica l’articolo, “è una specialità che offre una marginalità a doppia cifra rispetto ai prodotti del largo consumo”.



L’offerta non è però solo alimentare ma si estende anche alle proposte di cancelleria, libri scolastici, regalistica aziendale, spesa a domicilio, confezioni per festività e tanto altro.

In Esselunga la decisione di vendere alla clientela B2b aveva già preso forma nel 2021 mentre nei primi mesi del 2022 è stata creata una divisione dedicata con un piccolo team che riporta direttamente a Roberto Selva, chief marketing and customer officer di Esselunga.

Copyright 2022 IFN Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: