Frutti di bosco, arriva il 3x2

Iniziativa di Tigros, che taglia anche i prezzi del melone: la promozione

Frutti di bosco, arriva il 3x2
E' una promozione che non si vede spesso in ortofrutta, ma sicuramente è molto vantaggiosa per il cliente: il 3x2. Una formula che nell'ultimo volantino di Tigros - realtà della grande distribuzione che conta una settantina di punti vendita nelle province di Varese, Novara, Verbano Cusio Ossola, Como, Vercelli, Pavia e Milano - è stata scelta per spingere le vendite di frutti di bosco.

Nei punti vendita della catena è possibile acquistare tre confezioni da 125 grammi di mirtilli, lamponi, more o ribes rosso - la promo vale anche se si mixano le referenze - e se ne pagano solo due: prezzo al dettaglio 3,75 euro.



L'iniziativa arriva in un momento dove il caldo ha concentrato anche le raccolte dei piccoli frutti italiani e, soprattutto per i mirtilli, c'è anche la necessità di smaltire la produzione. Produzione che nel mese di agosto potrebbe però già mostrare un buco e lasciare spazio quindi al prodotto estero, come il mirtillo polacco.

Questa iniziativa promozionale è insolita per una categoria in salute come quella dei frutti di bosco, dove l'euro/chilo si attesta sempre su valori importanti. Ma mette comunque in evidenza come l'equilibrio tra domanda e offerta sia particolarmente delicato in ortofrutta, specialmente con referenze dalla ridotta shelf-life.



C'è tanta ortofrutta in offerta nell'ultimo volantino di Tigros, con le promozioni che sono iniziate ieri e andranno avanti fino al 26 luglio. Il volantino si apre proprio evidenziando il sottocosto sui freschissimi e un classico abbinamento del momento: prosciutto e melone. Il Parma Dop è scontato del 29% mentre il retato del 43%, con una proposta sotto la soglia dell'euro, più precisamente 0,95 euro al chilo. Un prezzo davvero aggressivo in questa campagna dove i costi produttivi della referenza sono aumentati parecchio. Come documentato da Ismea e dal Monitor Ortofrutta di AgroTer (clicca qui per l'approfondimento) il costo di produzione del Melone mantovano IGP aumenterà in questa campagna del 25%, passando da circa 0,79 euro/chilo a 0,99 euro/chilo.

Copyright 2022 IFN Italiafruit News