Dole rinfresca l'estate con i ghiaccioli alla frutta

Dole rinfresca l'estate con i ghiaccioli alla frutta
Golosa e refrigerante coccola che ci si concede per combattere la calura estiva, il ghiacciolo nacque del tutto casualmente agli inizi del Novecento quando, un bambino undicenne di Oakland, in una gelida notte d'inverno, lasciò inavvertitamente sul davanzale della finestra un bicchiere di acqua e soda con dentro il bastoncino usato per mescolarle. Durante la notte la temperatura scese sotto lo zero e solo con difficoltà Frank il giorno dopo riuscì a liberare il cubo di ghiaccio dal contenitore afferrandolo per lo stecco! Era nato il ghiacciolo, anche se in realtà solo qualche anno più tardi e più precisamente negli anni Venti venne registrato all’ufficio brevetti e ribattezzato con il nome di popsicle. 



Certo è che ben presto diventa il dolce più amato dai bambini in America e in Italia giunge nel secondo dopoguerra, riscuotendo anche da noi un enorme successo.
Con un gusto ed una consistenza che incantano grandi e piccini, il ghiacciolo è molto di più di un semplice mix di acqua ghiacciata e frutta fresca e se preparato in casa diventa uno snack leggero e sano, utile per dissetarsi e combattere la disidratazione durante la calda stagione.
Dole propone tre diverse ricette facili e veloci da realizzare, anche con l’aiuto dei bimbi, per sbizzarrirsi in cucina e godersi tutto il gusto dell’estate.



Ghiacciolo virgin pina colada è la soluzione perfetta per un break rinfrescante quando le temperature iniziano ad alzarsi. Con ananas, lamponi e latte di cocco, colorerà di gusto la giornata, senza annoiare. Ghiacciolo lime, basilico e lamponi, ricco di vitamina C, unisce la freschezza del lime e la nota aspra dei lamponi con la dolcezza dello sciroppo di riso. Il tocco in più? L’aroma delle foglioline di basilico che daranno vita ad uno stecco buonissimo e bello anche da vedere. Ghiacciolo all'ananas è un classico che non tramonta mai, facile da 
preparare e ti conquisterà per la sua dolcezza dissetante e la texture cremosa data dall’aggiunto dello ypgurt. Una vera delizia. Il ghiacciolo kiwi e anguria è un golosissimo gelato su stecco dai colori super vivaci, quasi a rappresentare la nostra bandiera nazionale, che non potrai fare a meno di postare sui tuoi social.

Fonte: Ufficio stampa Dole Italia