Gavina tra i giganti dello sport, ecco lo spot

L'Orto di Eleonora: «Pubblicità perfetta per l'anguria mini ma grande nel successo»

Gavina tra i giganti dello sport, ecco lo spot
“Due giganti dello sport per un’anguria che è mini ma gigante per il suo successo commerciale”. Commenta così Salvatore Lotta de L’Orto di Eleonora lo spot di Gavina che ieri ha fatto il suo debutto stagionale sulle reti Rai. Per l’anguria del brand di Agricola Campidanese si tratta del quarto anno consecutivo di presenza sulla tv nazionale. 

“Quest’anno abbiamo deciso di puntare su due campioni della Sardegna – commenta Lotta-: la pallavolista Alessia Orro e il surfista Francisco Porcella, due persone semplici e pulite che bene si accostano ai valori del L’Orto di Eleonora e alla nostra mini-anguria Gavina dolce, croccante e con pochi semi. Un’anguria che sta riscuotendo sempre più interesse e curiosità sia nella Gdo che tra i consumatori finali. È un’enorme soddisfazione per Agricola Campidanese ricevere feedback di alto gradimento da parte di chi l’ha assaggiata. Un elemento che piace e sorprende è la shelf life, considerata più alta paragonata ad altri cocomeri”.
 

L’Op sarda ha investito molto in comunicazione dando massima visibilità quasi esclusivamente a Gavina. “Ci siamo focalizzati su Gavina anziché Eleonora - continua - perché a differenza di quest’ultima che per il 50% è commercializzata come Mdd, quindi meno riconoscibile, Gavina è venduta con il nostro brand oltre che nella linea Origine Coop. Tra le novità una recente collaborazione con Crai in Sardegna”.

A livello commerciale la campagna prosegue sul piede giusto. “Ora sono previste due settimane di forte caldo che ci fanno ben sperare in un aumento dei consumi. Inoltre, siamo fiduciosi che lo stanziamento di 3 miliardi da parte del Governo per combattere l’inflazione aiuti concretamente le famiglie portandole ad acquistare di più”. 



Lo spot televisivo sarà in onda su Rai, Mediaset e La7 fino al 25 luglio e sarà inserito all’interno di una campagna di comunicazione integrata che avrà una grande copertura sia sui nuovi media, internet e i social network, sia sui mezzi tradizionali come stampa, radio e tv a livello nazionale e locale.

Alessia Orro, la pallavolista nativa di Narbolia (OR), giovanissima, ma con già una carriera ricca di successi alle spalle con le squadre di club con cui ha conquistato 2 volte la coppa CEV e con la maglia della nazionale con cui nel 2021 si è laureata campionessa d’Europa, ricevendo anche il premio come miglior palleggiatrice del torneo.



Francisco Porcella, surfista classe 1989, nato a Manhattan e cresciuto in Sardegna fino a quando non ha deciso di trasferirsi alle isole Hawaii per inseguire il suo sogno di cavalcare le onde del mare. A soli 28 anni, ha sfidato la tempesta di Nazarè, in Portogallo, domando le onde che in questa località possono raggiungere i 30 metri d’altezza. Francisco è l’unico italiano ad aver ricevuto ben 3 nomination ai prestigiosi XXL Big Wave Awards, gli Oscar del surf. 

Copyright 2022 IFN Italiafruit News