Dal frutteto al magazzino, Carrefour in visita ad Alegra

Dal frutteto al magazzino, Carrefour in visita ad Alegra
Carrefour Italia fa visita ai propri produttori. La catena distributiva nei giorni scorsi è scesa in campo ed è entrata nei magazzini di Faenza (Ravenna) e Vignola (Modena) di Alegra, "nostro storico partner per le produzioni dall'Emilia Romagna per le nostre linee Filiera Qualità Carrefour e Terre d'Italia", scrive su LinkedIn l'insegna.



"I nostri produttori costituiscono la nostra forza e il valore aggiunto - ribadisce Carrefour Italia) Grazie al rapporto di fiducia che ci lega, ogni giorno ci aiutano a portare nei nostri punti vendita prodotti freschi, sani e di qualità".



"L’attenzione verso il territorio è sempre alta in tutte le fasi della filiera e desideriamo toccare con mano la produzione. Per questo motivo, i nostri Gilles Ballot (direttore marketing Carrefour Italia), Patrick Dumont (direttore prodotti freschi) e Pier Luigi Lauriola (responsabile nazionale ortofrutta) hanno trascorso una giornata presso Alegra".



"Diverse le attività svolte durante la giornata - aggiunge l'insegna sui social - dalla verifica delle caratteristiche del prodotto in termini di gusto, calibro e maturazione, alla visita del magazzino di trasformazione di Vignola, completamente dedicato alle ciliegie, caratterizzato da un alto livello tecnologico. Qui confluisce il prodotto raccolto dai campi per essere lavato e selezionato in base a diversi criteri di qualità e, poi, confezionato".

Fonte: Carrefour Italia