Romagnoli ottiene la certificazione Ifs Food

Romagnoli ottiene la certificazione Ifs Food
Romagnoli F.lli Spa, tra le principali realtà italiane del settore pataticolo, ha ottenuto anche quest’anno la certificazione IFS Food, relativa alle attività che riguardano la lavorazione dei prodotti - patate, patate dolci, scalogni e cipolle – dalla fase di stoccaggio al confezionamento, realizzate nel proprio stabilimento produttivo di Molinella (BO). La certificazione è stata conseguita nuovamente con un punteggio corrispondente a un Higher level. IFS Food è uno standard GFSI (Global Food Safety Initiative) di livello internazionale per gli audit alle industrie alimentari, che mediante enti accreditati e auditor qualificati, attraverso criteri uniformi definiti dallo standard, garantisce il massimo livello di controllo dei processi produttivi. La certificazione IFS Food rappresenta un importante traguardo per le aziende fornitrici di prodotti a marchio dei distributori, e costituisce una garanzia di alto profilo per quanto riguarda la qualità e la sicurezza dei processi e dei prodotti. I campi di applicazione dello standard includono vari aspetti dell’organizzazione aziendale: la responsabilità della direzione, il sistema di gestione di qualità e sicurezza dei prodotti alimentari, la gestione delle risorse, la pianificazione del processo produttivo, fino a tutte le misurazioni, analisi e miglioramenti nell’ambito della food defense. 



“Siamo orgogliosi di confermare per l’ottavo anno consecutivo l’aderenza delle nostre operazioni agli standard della certificazione IFS Food, consapevoli del nostro solido percorso di costante miglioramento, che coniuga efficienza produttiva e sostenibilità – commenta Giulio Romagnoli, Amministratore Delegato Romagnoli F.lli Spa. In virtù di questo approccio alla produzione, che apporta valore lungo tutta la filiera, puntiamo a rafforzare sempre più la nostra offerta in termini di innovazione e affidabilità, consolidando attraverso questo riconoscimento la relazione con la distribuzione moderna e l’industria. Inoltre questo importante risultato conferma la sensibilità di tutti i nostri collaboratori, il cui impegno quotidiano ci permette di raggiungere questi elevati standard di qualità e sicurezza: a loro va il nostro sentito ringraziamento”. 
I prodotti Romagnoli F.lli Spa nascono nelle aree della Penisola maggiormente vocate alle produzioni di pregio e sono coltivati, raccolti, frigoconservati, lavorati e commercializzati secondo elevati standard qualitativi, garantiti da costanti verifiche applicate a tutte le fasi del processo produttivo. L’offerta dell’azienda include un’ampia gamma di patate da seme - che comprende varietà di nuova generazione, naturalmente tolleranti ai principali patogeni - patate da consumo, che arrivano al consumatore finale con i marchi dei principali retailer e con il marchio aziendale èVita e trasformate di IV e V Gamma. 

Fonte: Ufficio stampa  Romagnoli F.lli Spa