Il Gruppo Arena fa festa alla Fragola di Maletto

Valorizzare le tipicità, ecco l'ultima iniziativa del distributore siciliano

Il Gruppo Arena fa festa alla Fragola di Maletto
Produzioni di nicchia, emblema della territorialità, che se organizzate possono giocare un ruolo importante nella distribuzione moderna, alimentando quell'offerta fatta di localismi che sta riscuotendo sempre più successo sul mercato. Ci sono insegne che ci credono, come il Gruppo Arena che, nella sua rete di oltre 180 punti vendita a insegna Decò e Superconveniente, in questi giorni ha messo in scena la festa delle fragole di Maletto.



Il distributore, che nella Gdo siciliana ha una quota di mercato di oltre il 24%, continua così la sua campagna di riscoperta della produzioni locali valorizzando il frutto rosso del piccolo comune che si sviluppa alle pendici dell'Etna. E lo fa con una serie di iniziativa instore e uno spazio a volantino.



"In una serie di punti vendita selezionati proponiamo degustazioni e promozione mirata a supporto di questo frutto - spiegano dal Gruppo Arena - Una fragola che si caratterizza per la pezzatura, la forma irregolare, il suo gusto peculiare grazie all'elevato grado Brix e un profumo molto marcato. Cresce sui terreni vulcanici particolarmente ricchi di sali minerali e questo garantisce proprietà organolettiche che la rendono unica".



La produzione della fragola di Maletto è appena iniziata e questa iniziativa promozionale serve proprio a dare il là alla campagna, che proseguirà sino a dicembre. Il frutto vanta la Denominazine Comunale dal 2007 e fa parte anche dell'Arca del Gusto di Slow Food, che ha l’obiettivo di conservare e diffondere la conoscenza dei prodotti tradizionali che appartengono a comunità che li hanno preservati nel tempo.



Nei negozi Decò e Superconveniente le fragole di Maletto si trovano in confezioni da 250 grammi e, per la Selezione, da mezzo chilo. Quest'ultima proposta è per la linea premium. Inoltre ci sono anche le fragoline nel cestino da 125 grammi. Tutti i prodotti sono bollinati dall'insegna con il marchio "Io sono siciliano" che, all'interno del Gruppo Arena, caratterizza tutta la linea dei prodotti regionali, ortofrutticoli e non. La territorialità è poi rimarcata anche nell'etichetta del produttore.

Copyright 2022 IFN Italiafruit News