Meloni delle Valli Salse, l'unione fa la forza

Meloni delle Valli Salse, l'unione fa la forza
Fresh Del Monte, leader mondiale nella produzione e commercializzazione di frutta fresca, annuncia oggi la collaborazione con OP Sermide Ortofruit, realtà italiana nata nel 2009 e riconosciuta per la produzione di prodotti ortofrutticoli di qualità. 
La partnership ha il principale obiettivo di portare sui tavoli dei consumatori italiani ed europei meloni d’eccellenza delle Valli Salse, un’area di produzione in prossimità di Sermide (Mantova) riconosciuta per la singolare composizione chimica, struttura fisica e salinità che conferisce al prodotto finale caratteristiche organolettiche uniche. Vengono proposte varietà pregiate a marchio Del Monte, con un elevato grado zuccherino e un delicato gusto e consistenza.  




‘’Del Monte è riconosciuto a livello mondiale come marchio di garanzia e qualità – commenta Marina Bastianelli, Business Development Manager presso Del Monte – e la collaborazione con una realtà come OP Sermide Ortofruit riflette l’intenzione di diversificare il portfolio prodotti, puntando su eccellenze 100% italiane’’. 
“La collaborazione con partner specializzati su filiere importanti, come quella del melone Mantovano, rientra dentro una più ampia direzione strategica sulla diversificazione a marchio Del Monte” – spiega Jacopo Sica, Sales and Operations Director presso Del Monte Fresh Produce EA. Questa la strada che l’azienda ha intrapreso negli ultimi anni e che vede Del Monte già impegnata in filiere di alto valore aggiunto, come quelle di nuove varietà di kiwi, e di produzione di colture innovative come zenzero e Curcuma a residuo zero. 

Fonte: Ufficio stampa Fresh Del Monte