Atlas Fruit Company sempre più sostenibile

L'azienda marocchina produttrice di Nadorcott investe sulla neutralità del degrado del suolo

Atlas Fruit Company sempre più sostenibile
L’azienda marocchina Atlas Fruits Company, specializzata in agrumi, e in particolare mandarino Nadorcott, ha annunciato l’apertura del proprio capitale presso il Land Degradation Neutrality (LDN), un fondo dedicato alla neutralità del degrado del suolo.

Tra gli obiettivi di LDN lo sviluppo sostenibile. Come riporta la testata Agrimaroc, il fondo punta infatti a consentire ad Atlas Fruits Company di concentrare la propria strategia di sviluppo su pratiche sostenibili, in particolare per quanto riguarda la gestione dell’acqua e l'indirizzo verso l’agricoltura biologica convertendo i frutteti esistenti e creandone di nuovi. 

 

“Questo è per noi un passo importante che stiamo compiendo nel nostro desiderio di sviluppare un'agricoltura eco-responsabile in Marocco. Accogliendo un esperto di investimenti sostenibili e transizione agroecologica alla nostra tavola rotonda, stiamo rafforzando il nostro impegno per la protezione della natura e del clima, in particolare attraverso l'implementazione delle migliori pratiche nella gestione efficiente dell'acqua nei nostri frutteti. Condividiamo con Mirova, gestore del fondo, una visione comune per creare un'agricoltura eco-responsabile che si occupi di una gestione sostenibile del territorio", ha dichiarato Kamal Chraibi, Presidente e CEO di Atlas Fruits Company, a H24Info.

Di questo passo l’azienda vedrà la sua superficie coltivata aumentare da 250 ettari a mille entro il 2028 creando anche più di mille posti di lavoro. 

Copyright 2022 IFN Italiafruit News