Gruppo Dao, crescono i ricavi: il bilancio

Gruppo Dao, crescono i ricavi: il bilancio
Il Gruppo Dao la settimana scorsa ha tenuto la sua assemblea di bilancio. I ricavi hanno superato i 293 milioni di euro (erano 290 nel 2020), mentre il fatturato consolidato del Gruppo ha raggiunto i 328 milioni di euro circa (a fronte dei 320 circa del 2020).
L’utile di Gruppo si approssima ai 12 mln di euro (di cui 2,3 attribuibili alla Capogruppo Dao al netto dei premi / ristorni / contributi ai soci che Dao, in quanto società cooperativa, considera nel proprio bilancio come dei costi). Il livello raggiunto dai premi / ristorni / incentivi ai nostri Associati, liquidi ed immediatamente disponibili per le nostre aziende Associate, ha raggiunto i 24,3 mln di euro (erano 22,6 nel 2020).

"Ci piace sottolineare come ben 1,3 mln circa siano destinati ai contributi allo sviluppo e riqualificazione dei punti vendita - sottolinea il Cda dell'impresa - Dao pensa infatti alla redditività di oggi ma anche a porre le basi di un solido futuro commerciale, imprenditoriale e patrimoniale della Cooperativa e soprattutto dei propri soci". I dipendenti del Gruppo passano dai 612 del 2020 ai 672 del 31/12/2021.

"Dao, grazie alla propria controllata Cam, sta quindi investendo cospicuamente in nuovi punti vendita a disposizione di tutti i soci che, in comunanza di valori e visione imprenditoriale e sociale, vogliono crescere e costruire il nostro futuro. Investimenti che quando il socio vorrà e potrà Dao cederà senza alcuna ambizione di speculazione - rimarcano i vertici - Nessun euro dedicato allo sviluppo viene sottratto alla redditività di Dao avendo fonti differenti. Non si può infatti costruire il futuro pesando sul corrente. La formazione ed il confronto con altre realtà sono fondamentali. Da sempre e soprattutto in un contesto di mercato in grande evoluzione quale l’attuale. La formazione non può essere unidirezionale e nemmeno meramente teorica. Grazie al supporto di Conad molti soci di Dao hanno vissuto momenti di confronto e formazione presso le più interessanti realtà italiane".

Dao nel 2022 compirà 60 anni. "Quelli che vogliono essere i propri primi 60 anni. Sarà un’occasione di confronto, riflessione e costruzione - ribadisce il Cda - Ci confronteremo con i nostri collaboratori e Associati. Per far dialogare assieme chi, ognuno per il suo, fa vivere e fortifica ogni giorno la Cooperativa. Il 5 settembre, nella data del nostro compleanno, ci sarà questo momento di vita assieme e scambio d’idee. Il 25 ottobre incontreremo invece tutti i nostri stakeholders. DAO è consapevole di essere parte di un ecosistema, economico e sociale, e riteniamo imprescindibile costruire il nostro futuro con tutti coloro che, con cui, a vario titolo ci relazioniamo ogni giorno. Ma soprattutto cercheremo di coinvolgere, accogliere e ringraziare tutti i nostri clienti che sono il termometro quotidiano della bontà del nostro lavoro. Le scelte potranno anche essere difficili ma un’azienda forte è tale quando capace di scegliere con freddezza e lungimiranza per costruire un futuro solido e coeso".  

 Fonte: Dao