Perla Nera, ecco il programma di promozione

L'anguria torna in tv, punta sugli influencer e strizza l'occhio ai bambini

Perla Nera, ecco il programma di promozione
L'estate si avvicina e Perla Nera torna in comunicazione. L’anguria dal formato medio, con pochissimi semi e di altissima qualità, anche quest'anno ha messo in campo una campagna di comunicazione multicanale - che parte proprio in questi giorni - per la promozione del frutto ultra dissetante e ricco di antiossidanti naturali, distribuito in esclusiva da Op Francescon, Peviani e Op La Mongolfiera del Gruppo F.lli Giardina.
Le attività promozionali - spiegano in una nota le tre imprese - si prolungheranno per l’intera stagione e prevedono un’assidua presenza in tv, sia su canali generalisti nazionali sia su quelli tematici, coinvolgimento di influencer, attività social su Facebook e Instagram, oltre alla sponsorizzazione del Campionato Italiano di Beach Volley 2022.



“Già nel corso del 2021 abbiamo ottenuto ottimi riscontri dalla nostra campagna di comunicazione – spiega Bruno Francescon, presidente del Consorzio Perla Nera – Ora è il momento di consolidare il posizionamento che siamo riusciti a raggiungere, mirando ad avvicinare ancora di più i consumatori a scoprire le caratteristiche uniche e inimitabili della nostra anguria, che è già in pole position per quanto riguarda la riconoscibilità, con un vantaggio dal 30 al 40% rispetto alla concorrenza”.

Nello specifico, Perla Nera terrà compagnia tra giugno e agosto sulle frequenze di Canale 5 agli spettatori dei popolarissimi programmi di intrattenimento Paperissima Sprint e AvantiunAltro!, quest’ultimo con testimonial di eccezione la famosa coppia Bonolis-Laurenti. Inoltre, sarà declinata in cartone animato sui canali Cartoonito e Boing. Un nuovissimo spot del prodotto sarà poi trasmesso su tutte le reti Mediaset, generaliste e tematiche, per un’attività che punta a raggiungere i 134 milioni di contatti lordi. A questo si aggiunge il coinvolgimento degli influencer, con attività di marketing che saranno svolte da Erica Liverani, ex vincitrice Masterchef, Flavia Pennetta, campioness di tennis, Carlotta Ferlito, ginnasta iridata e ancora Rafael Nistor, Eleonora Laurito, Giulia Pauselli e Una Stella in Cucina, per un totale di oltre 2,5 milioni di follower.



Anche sui profili social Perla Nera prosegue la sua crescita: la community dei fan di questa anguria continua infatti a crescere di anno in anno, tanto che oggi ha raggiunto complessivamente quasi 36.000 fan tra Facebook e Instagram.
La partnership con il Campionato Italiano di Beach Volley 2022 in qualità di title sponsor garantirà a Perla Nera la presenza anche sulle frequenze di Eurosport, dove sarà trasmessa la competizione, in particolare su Eurosport 2 con brand video personalizzati pre e post partita. Inoltre questi video verranno trasmessi anche su altri canali tematici della rete Discovery: Food Network, Real Time e Home & Garden.

Infine sono previste specifiche attività sul normal trade, per mantenere il posizionamento e la visibilità di Perla Nera come prodotto premium, aumentando al contempo la marginalità di tutta la filiera.

Copyright 2022 IFN Italiafruit News