Patto della nocciola tra Bonifiche Ferraresi e Loacker

Partecipazione societaria e progetto per 400 ettari di corileti

Patto della nocciola tra Bonifiche Ferraresi e Loacker
Un'unione d'intenti per lo sviluppo della nocciola italiana: Bonifiche Ferraresi e Loacker hanno siglato una collaborazione che, la scorsa settimana, è sfociata anche in una partecipazione societaria.

BF Spa ha infatti sottoscritto un contratto per la vendita di una partecipazione pari allo 0,625% del capitale sociale della controllata Bonifiche Ferraresi Spa a LEB Srl. Il corrispettivo che sarà riconosciuto da LEB a BF per l’operazione, pari a circa 2,5 milioni di euro, consente di rilevare una plusvalenza di 0,8 milioni.

L’operazione - spiega una nota delle società - fa parte di una più ampia collaborazione di lungo termine tra il Gruppo BF e il Gruppo Loacker che include lo sviluppo di un progetto industriale e commerciale focalizzato sulla coltivazione di nocciole, da parte del primo, destinate alla produzione dei rinomati Wafer e delle specialità dolciarie Loacker.



BF Agricola  – interamente controllata da BF – Loacker hanno sottoscritto un contratto per la coltivazione e vendita di nocciole di alta qualità su un’estensione di circa 400 ettari.

Anche quest'ultima cessione, evidenzia BF, è realizzata in attuazione del piano di valorizzazione della controllata Bonifiche Ferraresi mediante l’ingresso nel capitale sociale della medesima di uno o più soggetti (a condizione che BF mantenga il controllo) interessati a condividere lo sviluppo del Gruppo BF nel settore agritech & food e, più in generale, a consolidare e rafforzare il network del Gruppo BF nella filiera agroalimentare italiana, iniziative nelle quali BF intende investire i proventi derivanti da tale valorizzazione.

Copyright 2022 IFN Italiafruit News