Lpr, il nuovo ad è Jean-Luc Guénard

Lpr, il nuovo ad è Jean-Luc Guénard
Lo specialista europeo nel pallet-pooling, LPR – La Palette Rouge, annuncia la nomina di Jean-Luc Guénard nel ruolo di Amministratore Delegato, a partire dal 1° aprile 2022.
Jean-Luc Guénard ha conseguito un master in Supply Chain Management, presso l’Università di Le Havre (Francia), e un Executive Master in Business Administration, presso la ESCP.

Jean-Luc possiede una solida esperienza internazionale in ruoli manageriali. In qualità di Amministratore Delegato di CHEP, in Polonia e negli Stati baltici, nel 2000, ha contribuito alla crescita della filiale, nel mercato dell’Europa centrale ed orientale, prima andare a potenziare il dipartimento Sales e Customer, a Londra, quattro anni dopo, gestendo un nuovo programma di sviluppo dei fornitori di servizi logistici (3PL).

Nel 2006, ha lanciato e gestito la divisione Automotive di CHEP, in Cina, prima di assumere la gestione del dipartimento Sales e Marketing di CHEP, in Francia, nel 2010. Dal 2011, è stato l’Amministratore Delegato europeo di PORTAKABIN, azienda specializzata in soluzioni di costruzione modulare. Nel 2017, ha assunto la direzione della divisione Operazioni internazionali del gruppo LOXAM.



In qualità di Amministratore Delegato di LPR, Jean-Luc sarà responsabile dello sviluppo della strategia di crescita dell’azienda e dell’ulteriore posizionamento di LPR, in Europa, cogliendo nuove opportunità nel settore. Egli lavorerà anche per proseguire l’attuazione delle politiche ambientali dell’azienda e per raggiungere gli obiettivi di sostenibilità del 2025.
“In un ambiente in continuo cambiamento, la supply chain è al centro della trasformazione. Non vedo l’ora di proseguire la collaborazione con i nostri partner, in Europa, e di sostenere la loro transizione verso una supply chain più circolare attraverso i benefici del noleggio di pallet. Lavorando a stretto contatto con i nostri clienti, otterremo opportunità di ottimizzazione, creando valore aggiunto nelle operazioni logistiche. Il nostro obiettivo è di proseguire il nostro sviluppo, in tutta Europa, dove operiamo in 11 Paesi.

Come attore principale della supply chain, LPR deve continuare a fornire un servizio che sia agile, efficiente e sostenibile, per soddisfare le aspettative future del mercato e per affrontare le sfide economiche, tecnologiche ed ambientali di domani. Sono orgoglioso di unirmi a un gruppo con valori così forti e che quest'anno celebra i suoi 30 anni”, ha dichiarato Jean-Luc Guénard.

Insieme, verso un futuro sostenibile
Dichiarazione di Gerjo Scheringa, Presidente ed Amministratore Delegato di Euro Pool Group “Siamo molto lieti di dare il benvenuto a Jean-Luc Guénard quale nuovo Amministratore Delegato di LPR. Jean-Luc apporta non solo una notevole esperienza nel noleggio, ma anche una vasta esperienza internazionale. Specialmente in questi tempi difficili, è importante avere alla guida della divisione LPR qualcuno con queste esperienza e qualità, per permettere all’azienda di continuare a crescere in modo sostenibile. A nome della Direzione e dei dipendenti di LPR, desidero dargli un caloroso benvenuto.”

Fonte: Ufficio Stampa Lpr