Royal Sanguine, debutta la nettarina a polpa rossa

Royal Sanguine, debutta la nettarina a polpa rossa
Da oltre trent'anni Royal è all'avanguardia nella ricerca e nello sviluppo di nuove varietà di frutta a nocciolo e bacche e quest'anno inaugura la campagna per far conoscere la varietà più recente, che sarà commercializzata con il marchio “Royal Sanguine®”.

Come suggerisce il nome e a differenza delle sue “sorelle”, la nettarina gialla e la nettarina bianca, questo nuovo segmento di frutta a nocciolo è caratterizzato da un grande appeal visivo. Dal colore rosso intenso, sia nella polpa che nella buccia e accompagnato da un'esplosione di sapore dalla tendenza equilibrata, la nostra Royal Sanguine® arriva a rivoluzionare i palati più esigenti, quelli che cercano di trovare quel punto sensibile di acidità che trasforma il sapore in qualcosa di sublime e indescrivibile.

Royal si è sempre distinta per le campagne estese sia per quanto riguarda la frutta a nocciolo che per le bacche.

I primi frutti arriveranno questa settimana ai mercati europei e in Inghilterra. Da Royal siamo entusiasti e impazienti di vedere l'impatto della Royal Sanguine® sul mercato.



Secondo il nostro calendario, alla fine di maggio entreranno a far parte del gruppo le varietà di prugne Pluot® e Metis®, la cui vendita continua a rappresentare un esempio di segmentazione del mercato, raggiungendo quest'anno un raccolto di oltre 8.000 tonnellate.

Per quanto riguarda le condizioni climatiche che ci hanno accompagnato nel 2022, possiamo dire che, nonostante sia stato un anno difficile, alla Royal non abbiamo subito alcun deterioramento nei campi e nei cultivi, il che ci ha permesso di mantenere, e persino aumentare leggermente, i nostri livelli di raccolta e di offerta sul mercato, come richiesto normalmente. Siamo nel mezzo della raccolta di pesche e nettarine che ha avuto grande successo fino ad ora. Questa persistenza, insieme alle buone dimensioni e al sapore, ci ha permesso di affermarci ancora una volta come il punto di riferimento per la frutta a nocciolo precoce di qualità in Europa.

Fonte: Royal