«Red Falcon, una campagna ottima»

Raneri (Consorzio Mundial): «Prezzi soddisfacenti e consumi in crescita»

«Red Falcon, una campagna ottima»
Si scrive Red Falcon, si legge Mundial. È nel pieno della raccolta il melone a polpa arancione di Nunhems. Prodotto esclusivamente in Sicilia, da Pachino a Licata, il frutto precoce ha iniziato la sua stagione in leggero ritardo, ma i prezzi sono soddisfacenti e i consumi sono di tutto rispetto. 



A rappresentare il prodotto è il Consorzio Mundial, presieduto da Domenico Raneri, che dichiara a IFN: “Il Mundial è arrivato con qualche settimana di ritardo sul mercato, ma considerata la richiesta non riscontriamo criticità sul lato commerciale. Le vendite, infatti, sono in linea con le aspettative e performanti come l’anno passato”.

“Il clima- prosegue Raneri – ci ha aiutato. Prima ci ha causato un leggero posticipo, senza influire sui quantitativi, ma successivamente ci ha permesso la scalarità della raccolta, mantenendo un buon andamento dei prezzi. In più, le temperature che si stanno innalzando in questi giorni invogliano un maggiore consumo”.



Il brand Mundial fa la differenza sul mercato, venendo riconosciuto come una delle proposte di maggiore valore sui mercati all’ingrosso di tutta Italia. Fanno parte del Consorzio nove soci: Coop Chiaramonte, Fruttomania, Cooperativa San Tommaso, Master Fruit, Orto Big, Salfrutta, Società Agricola Semplice Gral, La Nuova Falconara e Fonteverde. In totale le superfici interessate alla coltivazione interessano circa 800 ettari. 



La campagna di raccolta terminerà tra un paio di settimane. Nel frattempo, per aumentare la popolarità del prodotto il Consorzio Mundial ha investito anche sulla partecipazione in programmi televisivi come “L’ingrediente perfetto”, condotto da Mariagrazia Cucinotta, che domenica 29 maggio su La7 dedicherà una puntata al Red Falcon.  

Copyright 2022 IFN Italiafruit News