eventi
BIOFACH 
Norimberga,
26-29 Luglio 2022
FRUIT ATTRACTION
Madrid,
4-6 Ottobre 2022
ASIA FRUIT LOGISTICA
Bangkok,
2-4 Novembre 2022
INTERPOMA
Bolzano
17-19 Novembre 2022
MACFRUT 
Rimini,
3-5 Maggio 2023

leggi tutto

martedì 17 maggio 2022


Frutta secca, Euro Company torna alla tostatura in forno

Recuperare un antico metodo di cottura, frutto di attenzione e cura dei dettagli, per offrire ai consumatori il gusto delle arachidi e dei pistacchi tostati come vuole la tradizione: in forno a teglia.

Antica Torrefazione Frutta Secca è il nuovo brand di Euro Company, l’azienda di Godo di Russi (Ra) che da oltre quarant’anni anni rappresenta l’avanguardia nel settore della frutta secca e disidratata.

Sempre alla ricerca di novità e attenta ai trend di mercato, Euro Company ha voluto riscoprire il tradizionale metodo di cottura, in forno a teglia. A differenza di un classico forno continuo infatti, all’interno della teglia i frutti vengono disposti in piccole quantità, senza sovrapposizioni: ciò permette una migliore distribuzione del calore durante la cottura, per una tostatura più lenta e uniforme, che esalta la croccantezza del frutto e la persistenza dell’aroma. Un’esperienza di gusto indimenticabile per il consumatore, quella della frutta secca tostata “come una volta”.



Con l’obiettivo di lavorare sempre sul fronte della sostenibilità, il packaging è realizzato con materiale accoppiato a prevalenza carta, riciclabile e smaltibile direttamente nella raccolta della carta (Sistema di valutazione Aticelca® - Certificato di Riciclabilità).

Sono due le referenze della linea Antica Torrefazione Frutta Secca, in confezioni da 200 grammi: arachidi e pistacchi (prezzi consigliati di vendita al pubblico, rispettivamente 1,99 euro e 3,99 euro).

Fonte: Ufficio stampa Euro Company


Altri articoli che potrebbero interessarti: