Dopo l'Amarena ecco lo Zenzero Fabbri

Dopo l'Amarena ecco lo Zenzero Fabbri
C’è chi cerca i sapori dell’infanzia e chi invece preferisce sperimentare, chi ama la tradizione e chi segue la moda, chi anela un’estate italiana e chi volge lo sguardo a Oriente. Denominatori comuni, l’esigenza di qualità, personalità e benessere. Parola di Fabbri 1905, che si presenta al più importante appuntamento fieristico agroalimentare italiano, il Cibus di Parma (3-6 maggio), con uno stand (Padiglione 6 Stand H010) che racconta le ultime tendenze del Food&Beverage, senza dimenticare le proprie origini.


 
Dall’universo “Sciroppi” – di cui l’azienda bolognese è saldamente leader di mercato con oltre il 32% della quota in valore – arrivano due importanti novità wellness: lo Sciroppo Fabbri 1905 Cocco e Cardamomo, ultimo nato nella famiglia delle delizie speziate al profumo di Oriente (Arancia e Curcuma, Lime Limone e Zenzero, Te Matcha e Frutti Rossi); la Fragola Zero, lo sciroppo senza pensieri dal gusto fresco, estivo e con la più alta percentuale sul mercato di vero succo di frutta, che arricchisce una gamma capace di reinterpretare in chiave sugar free i grandi classici italiani (Anice, Amarena, Chinotto, Lampone, Menta, Orzata).



Rimanendo in tema “classico”, posto d’onore per la Regina di casa, l’intramontabile e inimitabile Amarena Fabbri, che con il suo vaso ad arabeschi bianchi e blu ha fatto conoscere al mondo il lato dolce del made in Italy e che svelerà alcuni “segreti” sulla sua origine (solo alcune particolari amarene possono ambire a diventare Amarena Fabbri). 

Il gioiello della famiglia Fabbri sarà affiancato da un nuovo tesoro, contenuto nello stesso iconico vaso: Zenzero Fabbri – Zenzero e Sciroppo, prodotto contemporaneo e melting pot, interpretazione italiana di una delle spezie più amate del mondo.

Luci puntate infine su tre nuovi alleati della creatività dolciaria, sempre più apprezzati dagli italiani, perché consentono a chiunque di trasformare un semplice dolce o un gelato in una delizia unica: Choco Fondente, ultimo nato della linea Top Gold, pronto a conquistare gli amanti del vero fondente grazie alla qualità del Cacao Monorigine Ghana; Pistacchio, con il 35% di pistacchi, e con burro di cacao; Top Acero, perfetto per pancake, crêpes o per addolcire yogurt e torte.

Fonte: Ufficio Stampa Fabbri 1905