Sgarbi special guest de La Grande Bellezza italiana

Sgarbi special guest de La Grande Bellezza italiana
Grande partecipazione e curiosità si sono registrate ieri presso lo stand de La Grande Bellezza Italiana, dove è stato ospite il Professor Vittorio Sgarbi per parlare di bellezza e di arte.

Nel suo usuale stile dissacrante e provocatorio, Sgarbi ha intrattenuto e divertito il numeroso pubblico presente sui temi della bellezza, dell’arte e della natura, degustando i prodotti de La Grande Bellezza Italiana. 

La Cipolla Bianca di Margherita Igp, uno dei prodotti di eccellenza de La Grande Bellezza, ha ricevuto un apprezzamento particolare: si tratta di un prodotto che nasce nella sabbia, in un territorio unico e vocato; raccolta a mano, possiede una forma perfetta ed un gusto unico. “C’è qualcosa di assoluto in questa cipolla!” Afferma Sgarbi addentandola con gusto e stupendosi di come un prodotto tanto perfetto possa avere un così piccolo valore economico per il consumatore. 



“La Natura ha una potenza creatrice che l’arte non ha; non è difficile trovare la bellezza nella natura, bisogna però individuare il modo di trasmetterla e valorizzarla”, come viene fatto per le opere d’arte. 

Come far percepire al consumatore il valore dei prodotti della natura? E a questo interrogativo si aggancia la domanda del presidente Antonio Cipriani “Per la Grande Bellezza Italiana abbiamo fortemente voluto il payoff 'Coltiviamo passioni'. Secondo lei quanta importanza ha la passione per trasmettere il valore dei nostri prodotti? “ “La passione è tutto - afferma il professor Sgarbi - la linea più breve per arrivare da un punto ad un altro non è quella retta. Ma l’arpeggio. Quella strada che segna un percorso non rettilineo, la strada di chi segue le proprie passioni e di chi si diverte, dal latino divertĕre ‘volgere altrove, deviare’”.

Una strada certamente seguita dalla rete La Grande Bellezza Italiana anche in questa tre giorni riminese, in cui sono tate organizzate diverse attività di intrattenimento sullo stand: oltre all’evento principale, che ha avuto luogo nella giornata di ieri con Vittorio Sgarbi, lo stand è animato ogni giorno dalle degustazioni dei nuovi estratti di Joinfruit (una delle 6 aziende partner della rete) e dagli showcooking della bravissima chef Azzurra Gasperini alias @azzuchef che alle 11 alle 14, delizia i presenti con le sue monoporzioni a base dei prodotti de La Grande Bellezza Italiana. 
Passione, divertimento, bellezza e condivisione sono queste le parole chiave di questa terza partecipazione al Macfrut de La Grande Bellezza Italiana.  


Fonte: Ufficio stampa La Grande Bellezza