eventi
BIOFACH 
Norimberga,
26-29 Luglio 2022
FRUIT ATTRACTION
Madrid,
4-6 Ottobre 2022
ASIA FRUIT LOGISTICA
Bangkok,
2-4 Novembre 2022
INTERPOMA
Bolzano
17-19 Novembre 2022
MACFRUT 
Rimini,
3-5 Maggio 2023

leggi tutto

martedì 3 maggio 2022


Think Fresh tra consumatore e costi di produzione

Oggi è il giorno di Think Fresh - Operazione Retargeting. Nel pomeriggio la settima edizione dell'evento di Agroter e Italiafruit News richiamerà al Grand Hotel di Rimini 300 delegati della filiera ortofrutticola, per un viaggio alla scoperta dei cinque volti del consumatore di frutta e verdura: un viaggio tra consumi, trend e un'inedita profilazione di chi acquista ortofrutta.

L'indagine del Monitor Ortofrutta di Agroter - la più approfondita del settore realizzata di concerto con Toluna su un campione di 3.000 responsabili acquisti rappresentativi della popolazione nazionale - darà vita come da tradizione a un volume dedicato. La ricerca è stata sostenuta da 107 aziende partner che oggi parteciperanno all'appuntamento di Rimini assieme a 80 delegati della distribuzione moderna, per una giornata all'insegna dell'aggiornamento professionale e delle relazioni di filiera.



Durante il pomeriggio ci sarà spazio anche per affrontare diversi temi di attualità. Uno su tutti quello dei costi di produzione: Ismea e Agroter illustreranno in antemprima ai presenti un nuovo strumento per valutarli. Insomma, dati di mercato e analisi esclusive per avere tutti gli elementi necessari a costruire un percorso che possa incrementare il valore di frutta e verdura. E poi discussioni con gli ospiti per un dibattito costruttivo sui grandi temi della filiera.



Il menu è ricco e domani su Italiafruit News vi racconteremo la giornata con alcuni approfondimenti dedicati al nuovo consumatore di ortofrutta e alla valutazione dei costi di produzione di frutta e verdura.



Copyright 2022 IFN Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: