Aican aderisce a Confcommercio Campania

Aican aderisce a Confcommercio Campania
Aican (Associazione imprenditori commercio agroalimentare napoli) aderisce a Confcommercio imprese per l’Italia della Regione Campania. "Aderire a Confcommercio Campania per noi significa entrare a far parte di una grande famiglia, la più grande realtà rappresentativa a livello regionale delle imprese operanti nel comparto del terziario ed in particolare nei settori della distribuzione commerciale, del turismo, dei trasporti, dei servizi e delle professioni", dichiara Aican. 

"Proprio in queste ore stiamo definendo con le istituzioni un progetto importante per i nostri associati, per il CAAN e per tutti i mercati all’ingrosso dei settori ortofrutta e ittico in ambito regionale.  Un progetto importante che troverà innanzitutto nella Confcommercio la garanzia di un efficiente supporto di tutela e di rappresentanza istituzionale ai più alti livelli.



"AICAN CONFCOMMERCIO oggi rappresenta l’unica realtà associativa professionale e innovativa, al passo con le logiche di mercato all’ingrosso nazionali, che mira alla tutela e alla valorizzazione del sistema agroalimentare campano partendo dal Centro Agro Alimentare di Napoli e dai mercati all’ingrosso regionali, perché sono queste le realtà che agiscono come punti nevralgici della filiera e come luoghi di contrattazione con competenze imprenditoriali uniche, anche grazie al ruolo delle piattaforme logistico-distributive del fresco".

"I mercati all’ingrosso campani nei settori ortofrutta e ittico avranno finalmente una guida. Un supporto che meritano! Perché svolgono la FUNZIONE PUBBLICA di concentrazione dell’offerta, di controllo qualitativo e igienico sanitario, di trasparenza e tracciabilità dei prodotti; offrono la diversificazione degli stessi e meritano la valorizzazione nel Made in Campania in Italia come all’estero".

Fonte: Aican